Alex iq Inserito: 24 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2018 Buonasera sono nuovo nel gruppo e sono alla mia prima esperienza con un Plc lovato . Non ho avuto tanta confidenza con questo software,e sto avendo un po’ di difficoltà a programmare,c’è qualcuno che può darmi una mano . Vi spiego quello che dovrei fare , ho un compattatore e dovrei fargli fare 4 movimenti gestiti da un pressostato non è complesso ma sto impazzendo,qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2018 Più che problemi con Lovato ho idea che non hai nozioni di logica combinatoria. Cosa vuol dire 4 movimenti con un pressistato? Prova ad indicare tutte le fasi che effettuare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex iq Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2018 Allora ti spiego e Max . Ho un camion compattatore quelli per i rifiuti, come sai hanno una pala e un carrello per effettuare la compattazione i movimenti sono 4, deve salire il carrello ,aprire la pala , scendere il carrello, richiudere la pala e risalire chiusa , i vari passaggi li faccio fare tramite pressostato dell olio appena arriva a pressione scatta e da input per far scattare il comando nel Plc. Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo se vuoi te lo posso girare per farti un idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 25 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2018 9 ore fa, Alex iq scrisse: Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo Ma continua a usare i Logo,ora alla versione 8,il file va bene anche per quelli moderni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...