Alex iq Inserito: 24 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2018 Buonasera sono nuovo nel gruppo e sono alla mia prima esperienza con un Plc lovato . Non ho avuto tanta confidenza con questo software,e sto avendo un po’ di difficoltà a programmare,c’è qualcuno che può darmi una mano . Vi spiego quello che dovrei fare , ho un compattatore e dovrei fargli fare 4 movimenti gestiti da un pressostato non è complesso ma sto impazzendo,qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2018 Più che problemi con Lovato ho idea che non hai nozioni di logica combinatoria. Cosa vuol dire 4 movimenti con un pressistato? Prova ad indicare tutte le fasi che effettuare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex iq Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2018 Allora ti spiego e Max . Ho un camion compattatore quelli per i rifiuti, come sai hanno una pala e un carrello per effettuare la compattazione i movimenti sono 4, deve salire il carrello ,aprire la pala , scendere il carrello, richiudere la pala e risalire chiusa , i vari passaggi li faccio fare tramite pressostato dell olio appena arriva a pressione scatta e da input per far scattare il comando nel Plc. Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo se vuoi te lo posso girare per farti un idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 25 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2018 9 ore fa, Alex iq scrisse: Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo Ma continua a usare i Logo,ora alla versione 8,il file va bene anche per quelli moderni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 25 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2018 Lo stesso programma del logo previo riscrittura lo fai con Lovato sono pressoché uguali. (Kinco ha copiato il logo!!) Come mai vuoi cambiare da logo a Lovato? Per quindici euro o meno non so se vale la pena, Siemens viene accettata da tutti, altri marchi a volte poiché la distribuzione non è capillare non li vogliono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex iq Inserita: 25 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2018 Allora non ho voluto cambiare, ma il mio rivenditore non aveva la disponibilità,e mi ha dato questo. Ma posso sapere come posso fare ad adattare il programma a lovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 25 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2018 Stampalo e crei il programma uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex iq Inserita: 25 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2018 Ma un programma per la conversione non esiste ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 25 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2018 Non penso, tanto complicato che sia mezz'ora di lavoro. I blocchi sono quasi uguali. Io ho fatto da altri a logo e 3 secondi a blocchetto e collegamento... 30 blocchetti 60 collegamenti e qualche parametro fai tu i conti... Fai una foto del PRG logo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex iq Inserita: 26 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2018 Questo è lo schema dell logo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2018 Non è complesso per nulla, solo GF e qualche SF .. non riesci a farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex iq Inserita: 26 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2018 Sul programma del logo si , si quello lovato non mi riesce È molto più grezzo quello lovato .invece il logo è molto più intuitivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Carlotto Inserita: 28 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2018 metti un s71200 ....se devi imparare impara su qualcosa per cui vale la pena ... ciao nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex iq Inserita: 31 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2018 Allora ragazzi diciamo che ho fatto qualcosa ho solo un problema .non riesco a capire perché le uscite non si alternino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati