Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programmare Plc lovato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono nuovo nel gruppo e sono alla mia prima esperienza con un Plc lovato . Non ho avuto tanta confidenza con questo software,e sto avendo un po’ di difficoltà a programmare,c’è qualcuno che può darmi una mano . Vi spiego quello che dovrei fare , ho un compattatore e dovrei fargli fare 4 movimenti gestiti da un pressostato non è complesso ma sto impazzendo,qualcuno può aiutarmi? 

Inserita:

Più che problemi con Lovato ho idea che non hai nozioni di logica combinatoria. Cosa vuol dire 4 movimenti con un pressistato? Prova ad indicare tutte le fasi che effettuare. 

Inserita:

Allora ti spiego e Max . Ho un camion compattatore quelli per i rifiuti, come sai hanno una pala e un carrello per effettuare la compattazione i movimenti sono 4, deve salire il carrello ,aprire la pala , scendere il carrello, richiudere la pala e risalire chiusa , i vari passaggi li faccio fare tramite pressostato dell olio appena arriva a pressione scatta e da input per far scattare il comando nel Plc. Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo se vuoi te lo posso girare per farti un idea 

Inserita:
9 ore fa, Alex iq scrisse:

Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo

Ma continua a usare i Logo,ora alla versione 8,il file va bene anche per quelli moderni.

Inserita:

Lo stesso programma del logo previo riscrittura lo fai con Lovato sono pressoché uguali. (Kinco ha copiato il logo!!)

Come mai vuoi cambiare da logo a Lovato? Per quindici euro o meno non so se vale la pena, Siemens viene accettata da tutti, altri marchi a volte poiché la distribuzione non è capillare non li vogliono..

Inserita: