Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programmare Plc lovato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono nuovo nel gruppo e sono alla mia prima esperienza con un Plc lovato . Non ho avuto tanta confidenza con questo software,e sto avendo un po’ di difficoltà a programmare,c’è qualcuno che può darmi una mano . Vi spiego quello che dovrei fare , ho un compattatore e dovrei fargli fare 4 movimenti gestiti da un pressostato non è complesso ma sto impazzendo,qualcuno può aiutarmi? 

Inserita:

Più che problemi con Lovato ho idea che non hai nozioni di logica combinatoria. Cosa vuol dire 4 movimenti con un pressistato? Prova ad indicare tutte le fasi che effettuare. 

Inserita:

Allora ti spiego e Max . Ho un camion compattatore quelli per i rifiuti, come sai hanno una pala e un carrello per effettuare la compattazione i movimenti sono 4, deve salire il carrello ,aprire la pala , scendere il carrello, richiudere la pala e risalire chiusa , i vari passaggi li faccio fare tramite pressostato dell olio appena arriva a pressione scatta e da input per far scattare il comando nel Plc. Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo se vuoi te lo posso girare per farti un idea 

Inserita:
9 ore fa, Alex iq scrisse:

Fino ad ora ho usato i logo 5 , perché un amico una volta mi fece il file per i Plc logo

Ma continua a usare i Logo,ora alla versione 8,il file va bene anche per quelli moderni.

Inserita:

Lo stesso programma del logo previo riscrittura lo fai con Lovato sono pressoché uguali. (Kinco ha copiato il logo!!)

Come mai vuoi cambiare da logo a Lovato? Per quindici euro o meno non so se vale la pena, Siemens viene accettata da tutti, altri marchi a volte poiché la distribuzione non è capillare non li vogliono..

Inserita:

Allora non ho voluto cambiare, ma il mio rivenditore non aveva la disponibilità,e mi ha dato questo. Ma posso sapere come posso fare ad adattare il programma a lovato   

Inserita:

Ma un programma per la conversione non esiste ?

Inserita:

Non penso, tanto complicato che sia mezz'ora di lavoro. I blocchi sono quasi uguali. Io ho fatto da altri a logo e 3 secondi a blocchetto e collegamento... 30 blocchetti 60 collegamenti e qualche parametro fai tu i conti... Fai una foto del PRG logo.

Inserita:

Non è complesso per nulla, solo GF e qualche SF .. non riesci a farlo?

Inserita:

Sul programma del logo si , si quello lovato non mi riesce 

È molto più grezzo quello lovato .invece il logo è molto più intuitivo 

Nicola Carlotto
Inserita:

metti un s71200 ....se devi imparare impara su qualcosa per cui vale la pena ...

ciao nicola

Inserita:

Allora ragazzi diciamo che ho fatto qualcosa ho solo un problema .non riesco a capire perché le uscite non si alternino 

A00703A2-F847-4593-A51B-696FC5D5D3D8.jpeg

8A04686F-7ECC-45CD-8C7B-71698E1E9F66.jpeg

5CABCA64-28C8-4429-BBF9-CB9017227674.jpeg