ninoo Inserito: 25 luglio 2018 Segnala Inserito: 25 luglio 2018 Buonasera a tutti non sono molto esperto di idraulica e a tempo perso chiedendo un po' su internet mi sono costruito un impianto di irrigazione con una cisterna di acqua piovana da 2000l con circa un 200 m di tubo da 1/2 " una pompa un press controll e una serie di gocciolatoi. Sulla linea sono presenti di rubinetti in metallo e usandoli tutto funziona perfettamente .Apro il rubinetto , il press controll avvia la pompa e l'acqua arriva .Chiudo il rubinetto e il press controll chiude la pompa.Infondo alla linea e' presente una centralina gardena che dovrebbe aprire e chiudere un elettrovalvola integrata alimentata con batteria da 9V .Il problema sta proprio qua , quando la centralina chiude il press controll invece che chiudere la pompa la continua a far andare con conseguente surriscaldamento della pompa . La comica e' che provando la centralina manualmente il tutto funziona .Non so onestamente che cosa possa essere , in quanto sulla linea non sono presenti perdite e con i rubionetti manuali tutto funziona .Mi potete dare una dritta ? Grazie in anticipo Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 26 luglio 2018 Segnala Inserita: 26 luglio 2018 Il presscontrol funziona stando a quello che dici. Hai provato a togliere il tubo in uscita dalla valvola e vedere se quando è chiusa in automatico passa acqua lo stesso ? Presumo trafili acqua visto che il presscontrol invece si ferma con rubinetti normali. Credo che il presscontrol per l'irrigazione a goccia lavori a pressioni sostenute per quel tipo di valvola da hobby....
Messaggi consigliati