Vai al contenuto
PLC Forum

LG42A620S no immagine.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho questo modello di tv led LG il problema e che quando do' alimentazione il tv si accende per un secondo ho provato a controllare la scheda alimentazione led e tutti i condensatori sono ok.

chiedevo se il problema poteva essere dovuto a qualche led difettoso all'interno del pannello, oppure scheda video grazie.

ho misurato tutte le tensioni delle alimentazioni e sono ok tranne il connettore delle srtisce led che mi da circa 3,6 volt non e poco?

ce qualche schema che si' puo' recuperare?

Inserita:

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

allora aperto schermo le due barre sopra e le due barre sotto non lampeggiano, quindi deduco che qualche led e andato, anche perche' alimentantoli a parte le strisce non accendono devo trovare il led o i led incriminati.

e comunque gia' e stata toccata le due strisce sopra a sinistra sono state cambiate o riparate.

vediamo che ci salta fuori.

Inserita:

led andato a miglior vita :thumb_yello: ho fatto un ponticello e la retroilluminazione e partita la fortuna vien da me, led acquistati aspetto il loro arrivo per finire il tutto.L'immagine può contenere: telefono

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
6 ore fa, agoman scrisse:

la fortuna vien da me,

aspetta prima di cantar vittoria,gli altri non cambiati hanno la stessa età di quello passato a miglior vita...

Inserita:

ciao Riccardo la retroilluminazione e' ripartita ponticellando il led bruciato pensi che gli altri ci molleranno a breve?

Per un led non sto' a cambiare tutta la striscia perche' poi alla fine anche gli altri sarebbero da cambiar tutti a sto' punto, e non conviene,

io sostituisco il led andato se torna a fare il problema piu' avanti lo cacceranno via a sto punto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi tu

Inserita:

Osserva con un paio di occhiali da sole o maschera per saldatori se emettono tutti allo stesso modo, se noti anomalie cambia quelli che si accendono meno intensamente altrimenti va bene cosi, ma non lasciare il ponticello che agli altri led arriva una tensone maggiore, al limite metti un 1N4007 anche solo per prova o uno zener da 3,3V.

Inserita:

tutto apposto mister led rimontato e luce fu'.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: spazio al chiusoNessun testo alternativo automatico disponibile.

e ora viene la parte piu' noiosa e pericolosa quella di mettere il pannello :-(

devo togliere gli aloni delle mani da dietro e prendere lo stesso con dei guanti per evitare le impronte, ma faro' domani speriamo bene e di non far danni, daro' info buonanotte.

Inserita:

Se ci sono aloni usa le salviettine per pulire gli occhiali per toglierli.

Inserita:

gia' fatto mister lo sapevo che dovevo usare il panno in microfibra. tra un po posiziono tutto a dopo.

Inserita:

fatto ho sudato 7 maglie con la paura di romperlo, mi manca solo di ricollegare tutto e accendere speriamo bene di non aver fatto danni al pannello.L'immagine può contenere: spazio al chiuso

preso con guanti ahahhahL'immagine può contenere: telefono

il pannello sembra nuovo da quando lucido e venuto.L'immagine può contenere: persone sedute, schermo e tabella

pronto per  essere acceso , prima vado a cenare un si sa mai che faccio mala digestione ahahahh.

Inserita:

:thumb_yello: e anche stavolta ho vinto, tv riparata ;-).L'immagine può contenere: schermo

Inserita:

mister solo una domanda sicuramente te hai piu' esperienza per fissare i vetrini te cosa utilizzi. io ho messo con lo stuzzicadenti un puntino di attac nei 3 punti neri di fissaggio non so se ho fatto male o bene, ce qualche colla specifica? 

Inserita:

Faccio la stessa cosa, mai avuto distacchi.Stai solo attento a rimetterli nella posizione corretta di smontaggio perchè nella rimozione i punti non si rompono allo stesso modo, per cui le tre superfici si riadattano esattamente da sole e la colla le salda senza temere che poi una parte venga più alta facendo diffondere male la luce. me ne sono capitati giunti da altri lab che presentavano dei punti più luminosi durante la visuale per via di un non perfetto incollaggio.

Inserita:

ok grazie della spiegazione molto gentile, no nell'incollaggio ho rimesso esattamente come prima ho fatto bene allora :thumb_yello: ciao e buon fine settimana alla prossima.