Vai al contenuto
PLC Forum

UE40ES8000 - Si blocca, si spegne e si riaccende e compaiono delle righe.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno possiedo il televisore UE40ES8000 da circa 6 anni, ultimamente ho notato che durante la visione di una trasmissione, il televisore si blocca, scompare l'immagine, appare una schermata o verde o di colore viola, rimane per alcuni secondi, dopodichè,  si crea un loop che continua ad spegnersi e a riaccendersi per poi iniziare a riprendere la trasmissione in corso e successivamente si blocca, appare una schermata , si spegne e si riaccende in ciclo continuo, fino a quando io non tolgo le presa della corrente. 

Inserita:

potrebbe essere un problema al bga della main,prova a raffreddarlo,quando si manifesta il difetto.

Inserita:

Mi si presenta anche dopo 5 minuti che è acceso. Posso capire se fosse un problema che mi capita dopo averlo tenuto acceso da 12 ore, ma mi capita anche dopo 3 minuti massimo che è acceso....

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

il bga è da reballare

Inserita:

Perdonami Giuseppe Fabrizio, non sono un esperto in materia. che cosa significa il bga e che cosa vuol dire reballare?  Come dovrei agire nel minor tempo possibile per risolvere il problema, posso io?

Inserita:

Ho visto cos'è il rebbaling...qualcuno sa consigliarmi a chi dovrei rivolgermi? Sono indeciso se farlo mettere a posto, oppure concentrami su un nuovo prodotto 4K Ultra hd...io sono di milano...accetto consigli.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

Io li faccio tranquillamente, ma purtroppo siamo un pò fuori zona :) ; il consiglio è sempre di affidarti ad un buon laboratorio specializzato in riparazioni eletroniche, per il resto valuta il preventivo e agisci di conseguenza.

Inserita:

Andrebbe fatta qualche prova caldo-freddo, il difetto potrebbe essere pure nella saldatura della ram. Consiglio di farlo vedere da un veterinario, scherzo da un cat tv.

• 1 month later...
Inserita:

Prova a ponticellare i due cavetti di 5v del cavo di alimentazione che collega pcb a psu e dovresti risolvere il problema