labtec2004 Inserito: 26 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2018 Buongiorno, da qualche settimana ho cominciato ad avere dei problemi con il piano cottura, prima non si accendeva il fuoco sx poi ha smesso quello centrale e da ieri anche quello di dx (in pratica le termocoppie non fanno più la scintilla). Ho provato a sostituire il generatore di scintilla ma non è cambiato niente, volevo provare le termocoppie ma per toglierle con il vetro sopra è un problema. Qualcuno sa come toglierle oppure il problema è da un'altra parte ? Premetto che la corrente arriva e ho anche provato a sostituire gli integrati della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2018 Scusa , ma immagino che tu non sappia la differenza tra termocoppia e candeletta . La termocoppia , una volta accesa la fiamma fa passare il gas finchè la fiamma è presente , altrimenti chiude automaticamente il gas . La candeletta fa la scintilla vicino allo spartifiamma . Se una candeletta di tutte quele presenti funziona , mentre le altre no , sta a significare che l'accenditore è funzionante ed il problema sono le candelette . Se tutte le candelette non scintillano , potrebbe essere un problema di accenditore piezoelettrico , mancanza di tensione ai capi di questo , pulsanti inefficienti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labtec2004 Inserita: 26 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2018 In effetti faccio un altro mestiere 😀😀. Ho provato a sostituire il generatore di scintilla (su consiglio di un ditta di riparatori Rex) perchè effettivamente qunado i fuochi cominciavano progressivamente a non andare non si sentiva più il ticchettio della candeletta di accensione (ogni fuoco ha la sua o funzionano tutte assieme ?) La mia domanda è perchè a distanza di circa due mesi ha smesso prima il fuoco sx poi il centrale e infine quello di dx ? Ho controllato i micro delle manopole e funzionano. E' possibile che siano saltate tutte le candelette ? Per testarle, dovrei toglierle dai fuochi ma non da sotto il piano e sopra c'è il vetro !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sertro Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2021 Salve a tutti,anche se e una vecchia conversazione ho un problema uguale con un CG-32X avete risolto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati