Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv samsung le37c530f1w si spegne da sola e si accende da sola.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti la suddetta tv ad un certo punto mentre è accesa si spegne per poi riaccendersi da sola.

alle volte lo fa in continuazione, credo vada in protezione.

ho controllato le tensioni sull'alimentatore è sono buone ho provato a dare qualche colpetto alle schede per eventuali saldature fredde ma non da problemi . 

da me in laboratorio lo ha fatto una volta sola.

il difetto non è continuo.

Inserita:

ho provato pure a raffreddare e riscaldare i componenti sulle schede ma niente .

Inserita:

ci avevo pensato pure io ma di solito questo succedeva con quelli che hanno i tasti, in effetti potrebbe succedere pure con questa touch.

comunque il problema è che non vuole fare il difetto . questo rende tutto piu difficile

Inserita:

c'è uno dei due trasformatori ad alta tensione sull' inverter che ronza un bel pò secondo te può andare in protezione per un problema di trasfo ?

Inserita:

siccome il tv si accende pure da solo un problema alla scheda inverter potrebbe portare il tv ad accendersi ?

comunque è da giorni che è in prova con touch staccato e non lo fa il difetto, però secondo me un tv si accende da solo per un problema di main o al massimo di alimentazione .

che ne pensate?

Inserita:

per evitare un ritorno al laboratorio vorrei inibire la protezione alle lampade che ne dite ?

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

controlla i condensatori smd sul connettore lato main che va al tastierino