mimoza Inserito: 27 luglio 2018 Segnala Inserito: 27 luglio 2018 Salve a tutti, sto cercando lo schema del televisore a tubo Suddetto, in quanto presenta il difetto di verticale chiuso. Anche se ho tentato tramite il service mode di regolarlo, non ottengo risultati apprezzabili. Ringrazio chiunque possa darmi anche una dritta su come ripararlo. Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Inserita: 27 luglio 2018 se la tensione di alimentazion eproveniente dall'eat è corretta e gli elettrolitici attorno al finale verticale sono buoni,non resta che lui. Lo schema dovrebbe essere nella sezione download,che ho ritrovato dopo aver girato mezzo sito. Eccolo
mimoza Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Buon giorno a tutti. Buongiorno Riccardo, intanto grazie di avermi dato alcune dritte. Ho verificato le tensioni e sembrano a posto, ho sostituito gli elettrolitici intorno all'integrato verticale tda 8358 e ho anche sostituito l'integrato ( spero non sia Tarocco), ma il risultato non cambia. Ho notato però se abbasso la tensione che dovrebbe essere 105 V a 95 V, il quadro tende ad allargarsi. Cosa posso tentare di controllare ? Grazie a chiunque mi vorrà rispondere. Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 puoi postare una foto del difetto? Ho l'impressione che stiamo andando in un'altra direzione
mimoza Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Ciao Riccardo, spero si possa capire il difetto ! Angelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 infatti avevo capito male,credendo che il verticale fosse chiuso su una riga. Nel tuo caso basta entrare in SM (sullo schema è indicato) e correggere l'ampiezza verticale
mimoza Inserita: 7 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Buona sera a tutti, Buona sera Riccardo, dopo aver sostituito l'integrato del verticale senza risultato, mi è venuta voglia di picchiettare sullo stampato a tv accesa, ad un certo punto il video è tornato aperto, allora ho rifatto le saldature dei componenti smd sottostanti la zona integrato, sono 2 giorni che funziona regolarmente. Direi che la riparazione è andata a buon fine. grazie Riccardo
Messaggi consigliati