Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

condizionatore lg

Messaggi consigliati

Stefania Balotelli
Inserito:

Buongiorno a tutti, 

sono nuova. Mi sono presentata nella sezione saluti. Volevo chiedere una cosa e spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto. Ho un condizionatore Lg che ha circa 10 anni unità esterna FM17AH con due split MC12AHR Qualche anno fa si è bruciata la scheda. è stata cambiata e mi hanno inserito del gas perchè mi hanno detto che ne mancava un po' ma dopo qualche tempo il condizionatore ha iniziato a non raffreddare più a dovere. Prima se lo impostavo a 23 gradi faceva freddo, adesso a 18 si sta appena bene. Sono già venuti 6/7 tecnici in questi due anni. La scorsa estate un tecnico è rimsato un intero pomeriggio, ha controllati cavi, viti bulloni, raccordi. è venuto due volte. L parima sostitutendo tutto il gas con del gas nuovo e la seconda facendo un controllo più approfondito. Costo di tuto ciò 1000 euro. Il condizionatore funzionava, raffreddava un po' di più, non certo come all'inizio. Quest'anno a maggio stesso problema. Usciva aria calda. Chiamo un altro tecnico che mi consigliano. Mi dice che l'asstienza Lg lascia alquanto a desiderare perchè c'è solo a Milano. Controlla tutto e mi dice che è molto probabile ci sia una perdita nell'impianto. Che il gas nuovo che adesso c'è viaggia a molte pià atmosfere e che è probabile, che se l'impianto non sia stato fatto a dovere, ci sia una falla che fa disperedere il gas e quindi non può raffreddare. Ovviamente non so come è stato fatto l'impianto, nè tanto meno dove passino i tubi quindi non è possibile scoprire dove sia la perdita. Mi toglie il gas, lo rimette e il clima funziona abbastanza bene per circa 40 giorni, poi di nuovo aria tiepida. Lo richiamo, mi rabbocca il gas e il clima dura 15 giorni. Lo rich