elisa2008 Inserito: 17 marzo 2012 Segnala Inserito: 17 marzo 2012 Salve sono nuovo al forum e siccome ne ho sentito parlare molto bene , mi sono iscritto anch'io. Volevo un piccolo aiuto e consiglio a riguardo siemens sinamic S110 o S120. Siccome dovrò usarli , vorrei sapere da qualche esperto se le applicazione che devo svulippare hanno bisogno di una CPU tecnologica 315T o se semplicemente S110 o S120 fanno questo mestiere (magari....) Le mie applicazioni da svuluppare sono: 1)Semplice Asse elettrico (ctrl di posizione; brushless slave che deve inseguire un encoder master) penso a S120 2)Posizionatore semplicissimo (questo ho già risolto con S110 monoasse) 3)Camme elettronica (ci vorrà la CPU315T) vorrei stare lontano dal mondo SIMOTION Naturalmente sono collegati a delle CPU siemens 314 2-DP Salve a tutti e grazie...
maury1970 Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Salve, io se posso dare un consiglio eviterei di complicarmi la vita con la 315T o 317T quindi si possono fare posizionamenti in profibus utilizzando la CU320 collegata solo alla 315 2DP.
Messaggi consigliati