anc195 Inserito: 27 luglio 2018 Segnala Inserito: 27 luglio 2018 Buona sera, premetto che sono ignorante come una capra sull'argomento. Giorni fa ho cambiato l'antenna e di conseguenza ho risintonizzato tutti i televisori di casa. Ora succede che una volta spento il televisore (TOSHIBA 19W330DG) molti canali non vengono più visualizzati. Ho pensato che fosse un problema di capienza di memoria, così ho cancellato più di 300 programmi lasciando solo quelli che vengono visti più frequentamente. Niente da fare si perde comunque sempre gli stessi canali precisamente tutti i canali mediaset in chiario e i canali del La7. Qualcuno può darmi qualche spigazione sul perchè? Grazie in anticipo per la risposta.
felix54 Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Inserita: 27 luglio 2018 Se pensi che sia un problema di tv, hai sbagliato sezione. Viceversa, se credi che possa essere l'antenna, dacci qualche dettaglio in più a partire dalla zona in cui ti trovi e le frequenze a cui ti riferisci. Una descrizione dettagliata dell'impianto non guasterebbe.
felix54 Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Inserita: 27 luglio 2018 Visto che non hai replicato al mio precedente post, riprendo, dal pc, il discorso iniziato nel pomeriggio dal cell. Quote Giorni fa ho cambiato l'antenna e di conseguenza ho risintonizzato tutti i televisori di casa. Ora succede che una volta spento il televisore (TOSHIBA 19W330DG) molti canali non vengono più visualizzati. Se hai cambiato antenna, avrai avuto i tuoi buoni motivi ma noi non li conosciamo e sarebbe il caso di sapere cosa sintonizzavi prima e cosa è cambiato con la nuova antenna. Quote Ho pensato che fosse un problema di capienza di memoria, così ho cancellato più di 300 programmi lasciando solo quelli che vengono visti più frequentamente. Niente da fare si perde comunque sempre gli stessi canali precisamente tutti i canali mediaset in chiario e i canali del La7. Come già scritto, dicci con precisione a quali mux o frequenze ti riferisci. Ti ricordo ciò che è importante sapere come è fatto l'impianto e la località precisa in cui ti trovi.
anc195 Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2018 Buona sera, non credo sia un problema di antenna poichè due tv ricevono tutti i canali e li conservano. Credo che sia un problema di TV, anzi di 2 tv che ho in casa il TOSHIBA 19W330DG e un PHILIPS modello 26PFL5522D/12.Tutti e due i televisori perdono canali di Mediaset e di La7 una volta spento il televisore.Ho addirittura pensato che una eventuale batteria tampone della memoria si sia esaurita. Mi scuso ancora una volta per l'ignoranza abbisale ma spero di essere stao chiaro nell'esporre il problema. Ringrazio in anticipo per la cortesia e la pazienza. anc195
felix54 Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Inserita: 29 luglio 2018 Se i tv sono diventati due e sono di due marchi diversi, è ancor più difficile che sia un problema di apparecchi. Come giustifichi il fatto che, guarda caso, il problema sia sugli stessi canali? Se vuoi toglierti lo sfizio, cancella tutti i programmi in memoria e sintonizza manualmente soltanto i mux che in questo momento ti danno problemi ma dicci almeno perchè hai cambiato antenna e cosa ricevevi con quella vecchia, a differenza di quella nuova. Per il resto, non hai risposto ad alcuna domanda di quelle che ti ho fatto e siamo fermi ai blocchi di partenza. Mediaset "in chiaro" e "quelli di La7" non significa nulla quindi se non rispondi alle domande fatte non ti saremo di aiuto. Quote Niente da fare si perde comunque sempre gli stessi canali precisamente tutti i canali mediaset in chiario e i canali del La7.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 8 ore fa, anc195 scrisse: Ho addirittura pensato che una eventuale batteria tampone della memoria si sia esaurita. non ci sono più, i dati sono scritti su eeprom
felix54 Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 Bravo Riccardo, a me quella nota era sfuggita.
Messaggi consigliati