andre Inserito: 6 giugno 2006 Segnala Inserito: 6 giugno 2006 Ciao,sto cercando di configurare un modulo Siemens di ingressi analogici SM331-7KF02-0AB0 ma ho sempre il led SF sul modulo acceso e se vado in diagnostica su stato dell'unità mi dice che l'unità e progettata conformemente ma c'è un errore di parametrizzazione.Ho solo i primi due ingressi abilitati gli altri sei sono disabilitati il connettore laterale è impostato su A in quanto devo leggere una termocoppia, il ponticello tra i morsetti 10 e 11 è fatto in quanto compenso sul modulo, gli ingressi non utilizzati sono cortocircuitati e ponticellati a Mana, tutto come scritto sul manuale.....,dimenticavo la scheda è alimentata tra i morsetti 1 e 20.L'unica cosa è che non ho la termocoppia collegata perchè deve ancora arrivarmi.COSA PUO' ESSERE DATO CHE SONO DUE ORE CHE STO CERCANDO DI VENIRNE A CAPO?????Ho provato anche a configurare l'unità come ingressi in tensione ma ho lo stesso problema!!!!Grazie e buona giornata.Andrea
Gabriele Corrieri Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Inserita: 6 giugno 2006 Ciaocontrolla ESATTAMENTE la sigla dell'unità e la versione, a volte basta una lettera differente nel codice che tutto va a ramengo!CIao
Fabio66 Inserita: 7 giugno 2006 Segnala Inserita: 7 giugno 2006 Ti sei dato la risposta da solo. Se non hai collegato la TC il led sf sta acceso, esattamente come se ci fosse filo rotto in ina lettura 4-20 Ma.Una TC genera un segnale in Millivolt, se la scheda non rileva nulla, si arrabbia e te lo dice colledciao
Messaggi consigliati