volabassobasso Inserito: 28 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2018 Buongiorno, premetto di non essere un esperto, ma solo smanettone: il ferro di mia moglie Rowenta dg8520 da ieri sera ha il vapore bloccato, ovvero continua ad emettere vapore non appena è in grado di caricarsi. Sarà rimasto bloccato il contatto internamente? Esiste una procedura di reset, se invece è una questione di elettronica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2018 Se pigiando il pulsante non senti nessuno scatto, facilmente sarà rimasto del calcare nella chiusura del pistoncino della elettrovalvola . Cerca di arrivare a questa e vedi se staccando un filo dai suoi capi continua ad uscire vapore , se esce è quello appena detto , va pulita internamente smontandola , oppure staccando il tubo di uscita e inserendo al suo interno del decalcificante , ovviamente con il tubicino in verticale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volabassobasso Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Grazie per la risposta, ma ho appena fatto la prova, smontata la parte superiore del ferro e verificato lo scatto del pulsantino che attiva il vapore, funziona perfettamente, ma il problema persiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volabassobasso Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Il pulsante è collegato a due fili elettrici, uno bianco e uno nero, saldati sul pulsante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Guarda che tutto il discorso che ho fatto è riferito all'elettrovalvola , io del pulsante non ne ho proprio parlato come possibile causa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volabassobasso Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Grazie, ci provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volabassobasso Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2018 Grazie comunque il ferro è in assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati