Vai al contenuto
PLC Forum

Rowenta dg8520 ferro da stiro

Messaggi consigliati

volabassobasso
Inserito:

Buongiorno, premetto di non essere un esperto, ma solo smanettone: il ferro di mia moglie Rowenta dg8520 da ieri sera ha il vapore bloccato, ovvero continua ad emettere vapore non appena è in grado di caricarsi.

Sarà rimasto bloccato il contatto internamente? Esiste una procedura di reset, se invece è una questione di elettronica?

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Se pigiando il pulsante  non senti nessuno scatto, facilmente sarà rimasto del calcare  nella chiusura  del pistoncino della  elettrovalvola   .

Cerca di arrivare a questa e vedi se staccando un filo dai suoi capi continua ad uscire vapore  , se esce  è quello  appena detto   ,  va pulita  internamente smontandola  , oppure staccando il tubo di uscita  e  inserendo al suo interno del decalcificante   , ovviamente  con il tubicino in verticale  .

volabassobasso
Inserita:

Grazie per la risposta, ma ho appena fatto la prova, smontata la parte superiore del ferro e verificato lo scatto del pulsantino che attiva il vapore, funziona perfettamente, ma il problema persiste.

volabassobasso
Inserita:

Il pulsante è collegato a due fili elettrici, uno bianco e uno nero, saldati sul pulsante.

Stefano Dalmo
Inserita:

Guarda  che tutto il discorso che ho fatto è riferito all'elettrovalvola  , io  del pulsante  non  ne ho proprio parlato  come possibile causa  .

volabassobasso
Inserita:

Grazie comunque il ferro è in assistenza