Vai al contenuto
PLC Forum


Rowenta dg8520 ferro da stiro


volabassobasso

Messaggi consigliati

volabassobasso

Buongiorno, premetto di non essere un esperto, ma solo smanettone: il ferro di mia moglie Rowenta dg8520 da ieri sera ha il vapore bloccato, ovvero continua ad emettere vapore non appena è in grado di caricarsi.

Sarà rimasto bloccato il contatto internamente? Esiste una procedura di reset, se invece è una questione di elettronica?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se pigiando il pulsante  non senti nessuno scatto, facilmente sarà rimasto del calcare  nella chiusura  del pistoncino della  elettrovalvola   .

 Cerca di arrivare a questa e vedi se staccando un filo dai suoi capi continua ad uscire vapore  , se esce  è quello  appena detto   ,  va pulita  internamente smontandola  , oppure staccando il tubo di uscita  e  inserendo al suo interno del decalcificante   , ovviamente  con il tubicino in verticale  .

Link al commento
Condividi su altri siti

volabassobasso

Grazie per la risposta, ma ho appena fatto la prova, smontata la parte superiore del ferro e verificato lo scatto del pulsantino che attiva il vapore, funziona perfettamente, ma il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

  Guarda  che tutto il discorso che ho fatto è riferito all'elettrovalvola  , io  del pulsante  non  ne ho proprio parlato  come possibile causa  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...