calindro Inserito: 28 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2018 Ciao, premessa: ho un daikin dual split modello del 2005,le unità interne sono FTXS20D2VMW e credo (la targhetta è nascosta dal muro) FTXS30D2VMW . Ora, da ieri sera un'unità interna emette un suono metallico, non è costante, o meglio, l'intensità aumenta e diminuisce; il rumore è sempre presente. Non saprei descriverlo. L'altra non lo fa. Per dovere di cronaca, a inizio mese è stato installato un mono-split Panasonic e sono stati fatti passare i tubi nella stessa canalina del daikin, può essere collegato? Cosa potrebbe essere? Pensavo alla ventola interna dello split, ma aumentando l'intensità della ventola non cambia l'intensità del rumore... dovrebbe? Inoltre il rumore c'è anche in ventilazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2018 Prova a spingere lo Split leggermente verso il muro mentre è in funzione e vedi se smette,potrebbe essere solo una vibrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calindro Inserita: 28 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2018 47 minutes ago, Xxxxbazookaxxxx said: Prova a spingere lo Split leggermente verso il muro mentre è in funzione e vedi se smette,potrebbe essere solo una vibrazione. Proverò. Di climatizzatori non ci capisco nulla ma a me il rumore ricorda quando si è rotta la ventola del mio pc portatile. Però non torna che il rumore non aumenti aumentando la velocità della ventola e non mi torna il fatto che a volte aumenti l'ìntensità. Dovesse essere una vibrazione cosa posso fare? Lo split ha più di 10 anni comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati