Salvatore Limpido Inserito: 28 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2018 Buonasera, ho letto tutti i commenti....anche io ho un problema con questo stesso elettrodomestico...in poche parole, la vaporella ,se metto l'acqua nella caldaia dal tappo a vite che sta sotto, funziona perfettamente...quando però l'acqua si consuma, si attacca la pompa che però non aspira l'acqua per riempire la stessa caldaia ...cosa potrebbe essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2018 Ho diviso personalmente la discussione , rammentandoti che il regolamento vieta di accodarsi . Apri sempre una nuova discussione . Prova ad alimentare la pompa dall'esterno , svita il tubo che da questa va in caldaia e se non pompa , devi provare a smontarla , a volte si tappa il percorso interno da residui . Attento a molle e mollettine e posizione , vai con calma . Se pompa acqua prova a vedere se il calcare non abbia ostruito l'ingresso in caldaia , raro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Limpido Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Ti ringrazio per la rapida risposta e chiedo scusa per non aver aperto una nuova discussione...me ne ricorderò per prossima volta..... proverò a pulire il circuito idraulico...grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Salvatore scrisse : ho staccato la pompa e mi sono accorto che il tubo che collega la pompa alla caldaia era in pressione, infatti è fuoriuscito del vapore ( il ferro era ancora caldo). Questo mi fa pensare che la pompa non riesce a vincere la pressione che c'è nella caldaia, per cui non riesce a far entrare l'acqua...voi cosa ne pensate? Grazie..p.s. sono nuovo del forum, scusatemi se faccio gaffe..😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 15 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Prova ad alimentare la pompa dall'esterno , svita il tubo che da questa va in caldaia e se non pompa , devi provare a smontarla , a volte si tappa il percorso interno. Hai fatto , ma non hai fatto la prova che ti ho detto , quindi non hai fatto niente . È normale che esca vapore , ma ti devi accertare che l'acqua in uscita dalla pompa abbia uno spruzzo consistente invece di lacrimare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Limpido Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Ti ringrazio per la rapida risposta e chiedo scusa per non aver aperto una nuova discussione...me ne ricorderò per prossima volta..... proverò a pulire il circuito idraulico...grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Limpido Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Chiedo scusa Stefano...ho fatto la prova che mi hai chiesto..ho tirato la pompa dalla vaporella, ho collegato il 220v il recipiente con l'acqua da prelevare..risultato è come dici tu..la pompa non ha la forza di spingere l'acqua...esce ma non con lo zampillo...aspetto suggerimenti..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Se ci riesci smontala pezzo per pezzo , la parte interna alla bobina elettrica . Dovrebbe avere un fermo sul posteriore , Inizia con lo smontaggio del terminale curvo nero e riprova . Poi sfili tutto il blocco pompa dalla bobina e lo sezioni . Non so come è fatto , non sono tutte uguali , ma sono tutti pezzi avvitati . Magari man mano ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Salvatore , ma la finisci di Quotare pagine e pagine inutilmente . Quando vai alla risposta cancella quello in memoria , sulla barra nera posta sotto . E poi scrivi sempre la stessa cosa ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Limpido Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Hai fatto , ma non hai fatto la prova che ti ho detto , quindi non hai fatto niente . È normale che esca vapore , ma ti devi accertare che l'acqua in uscita dalla pompa abbia uno spruzzo consistente invece di lacrimare . 2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Hai fatto , ma non hai fatto la prova che ti ho detto , quindi non hai fatto niente . È normale che esca vapore , ma ti devi accertare che l'acqua in uscita dalla pompa abbia uno spruzzo consistente invece di lacrimare . 18 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ho diviso personalmente la discussione , rammentandoti che il regolamento vieta di accodarsi . Apri sempre una nuova discussione . Prova ad alimentare la pompa dall'esterno , svita il tubo che da questa va in caldaia e se non pompa , devi provare a smontarla , a volte si tappa il percorso interno da residui . Attento a molle e mollettine e posizione , vai con calma . Se pompa acqua prova a vedere se il calcare non abbia ostruito l'ingresso in caldaia , raro . Ti ringrazio per la rapida risposta e chiedo scusa per non aver aperto una nuova discussione...me ne ricorderò per prossima volta..... proverò a pulire il circuito idraulico...grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Salvatore !! ancoraaaaaa , la finisci di Quotare pagine e pagine inutilmente .?! Che sto cancellando una dopo l'altra ! Potresti rispondere per piacere , per farmi capire cosa stai combinando . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Limpido Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 3 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Hai fatto , ma non hai fatto la prova che ti ho detto , quindi non hai fatto niente . È normale che esca vapore , ma ti devi accertare che l'acqua in uscita dalla pompa abbia uno spruzzo consistente invece di lacrimare . 3 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Hai fatto , ma non hai fatto la prova che ti ho detto , quindi non hai fatto niente . È normale che esca vapore , ma ti devi accertare che l'acqua in uscita dalla pompa abbia uno spruzzo consistente invece di lacrimare . 18 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ho diviso personalmente la discussione , rammentandoti che il regolamento vieta di accodarsi . Apri sempre una nuova discussione . Prova ad alimentare la pompa dall'esterno , svita il tubo che da questa va in caldaia e se non pompa , devi provare a smontarla , a volte si tappa il percorso interno da residui . Attento a molle e mollettine e posizione , vai con calma . Se pompa acqua prova a vedere se il calcare non abbia ostruito l'ingresso in caldaia , raro . Ti ringrazio per la rapida risposta e chiedo scusa per non aver aperto una nuova discussione...me ne ricorderò per prossima volta..... proverò a pulire il circuito idraulico...grazie e buona giornata Ok, chiedo scusa e tolgo il disturbo per stasera.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2018 Salvatore , non stai disturbando , ti ho chiesto semplicemente di eliminare lo scritto memorizzato nella zona di risposta e di non cliccare sulla scritta Quote . Altrimenti ripeti pagine e pagine inutili , Ma vedo che tutto quello che dico non serve a nulla , Forse sono io che non so spiegarmi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Limpido Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2018 il 29/7/2018 at 15:32 , Stefano Dalmo scrisse: Hai fatto , ma non hai fatto la prova che ti ho detto , quindi non hai fatto niente . È normale che esca vapore , ma ti devi accertare che l'acqua in uscita dalla pompa abbia uno spruzzo consistente invece di lacrimare . il 29/7/2018 at 15:32 , Stefano Dalmo scrisse: Hai fatto , ma non hai fatto la prova che ti ho detto , quindi non hai fatto niente . È normale che esca vapore , ma ti devi accertare che l'acqua in uscita dalla pompa abbia uno spruzzo consistente invece di lacrimare . il 28/7/2018 at 23:44 , Stefano Dalmo scrisse: Ho diviso personalmente la discussione , rammentandoti che il regolamento vieta di accodarsi . Apri sempre una nuova discussione . Prova ad alimentare la pompa dall'esterno , svita il tubo che da questa va in caldaia e se non pompa , devi provare a smontarla , a volte si tappa il percorso interno da residui . Attento a molle e mollettine e posizione , vai con calma . Se pompa acqua prova a vedere se il calcare non abbia ostruito l'ingresso in caldaia , raro . Ti ringrazio per la rapida risposta e chiedo scusa per non aver aperto una nuova discussione...me ne ricorderò per prossima volta..... proverò a pulire il circuito idraulico...grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Limpido Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2018 Buonasera a tutti...risolto problema pompa..smontata e provata la pompa si avvia ma non ha la forza di pescare l'acqua e di riversata nella caldaia...ho provveduto alla sostituzione della stessa...adesso tutto ok...grazie a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati