visioNT Inserito: 30 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2018 Salve, ho questo tv che presenta il difetto seguente:si accende audio perfetto ma niente video,retroillumunazione assente ma anche immagine. Guardando attentamente il pannello schermo con una pila non si vede niente. O fatto la prova tramite scart su altro tv e immagine perfetta,quindi escluderei la mainboard. Guardando qua e la nei vari forum ho trovato altri con il mio stesso problema,premetto che tutte le schede montate in questo tv sono Vestel,nel mio caso la PSU e 17IPS11. Come dicevo dicono i led della retro illuminazione,altri dicono integrato MP3394 e il mosfet FDD770N15A. A questo punto non so piu a che pensare,mi devo avventurare nella apertura del pannello(gia fatto altre volte ma molto rischioso) oppure devo pensare ad altro. Concludo dicendovi che provata la tensione sullo spinotto che alimentano le strisce led ottengo 40 volt che velocemente scendono a zero, mi pare che in quel punto ci dovrebbero essere 80 volt ? Attendo fiducioso risposte e consigli,magari da chi a gia avuto questi problemi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2018 striscia led difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visioNT Inserita: 31 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2018 OK Riccardo confermi il mio primo sospetto,ma quello che mi chiedo e come mai la assenza di immagine. Altre volte mi e capitato senza retro illuminazione,ma guardando attentamente con una pila si vedeva l'immagine,in questo caso non si vede nulla. Non vorrei aprire il pannello inutilmente,per scoprire che i led sono buoni. Comunque se mi confermi quanto da te detto mi mettero a smontare il pannello rischiando molto.Per il momento ti ringrazio Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2018 non sempre si riesce a intravedere l'immagine in controluce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati