Vai al contenuto
PLC Forum

problema con autoclave

giacomo01

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problema con un sistema autoclave dove la pompa rimane sempre attaccata fino a 6 bar , ho gia' cambiato il pressostato, e il problema risulta lo stesso. mi sono accorto che quando tolgo corrente alla pompa il vaso di espansione si  svuota tutto perdendo tutto il carico di acqua lasciando e rimane vuoto, mi chiedevo , non dovrebbe esserci una valvola all 'interno del vaso di espansione che non dovrebbe farlo svuotare del tutto e mantenere almeno il carico d acqua che bilancia la pressione esterna? in tal caso credo sia da sostiture il vaso stesso. Qualcuno  gentilmente potrebbe aiutarmi a capire . grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La valvola  sta   tra serbatoio  e pompa    ,  ma potrebbe svuotarsi pure  se c'è una  perdita  o un rubinetto aperto da qualche parte  .

Per capire il problema dove sta  ,  

Devi chiudere l'uscita  dalla pompa     se  ha la sfera  sulla pompa  ,oppure    subito dopo il vaso   se ha un vaso  di grandi dimensioni   , separato dal motore  .

Il vaso  in se non ha valvola di non ritorno .

Il pressostato va tarato  ,   se stacca  oltre i 6 bar .

Posta delle foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Grazie mille della risposta celere.  ci  hai preso subito , era proprio la valvola di ritensione che si trova tra cisterna e pompa . si era rotta. lo sostituita ed adesso va che una meraviglia.grazie dell aiuto, a buon rendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Grazie a te per aver condiviso con noi il buon esito  della riparazione da te effettuata  .:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti