giacomo01 Inserito: 30 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2018 Buongiorno, ho un problema con un sistema autoclave dove la pompa rimane sempre attaccata fino a 6 bar , ho gia' cambiato il pressostato, e il problema risulta lo stesso. mi sono accorto che quando tolgo corrente alla pompa il vaso di espansione si svuota tutto perdendo tutto il carico di acqua lasciando e rimane vuoto, mi chiedevo , non dovrebbe esserci una valvola all 'interno del vaso di espansione che non dovrebbe farlo svuotare del tutto e mantenere almeno il carico d acqua che bilancia la pressione esterna? in tal caso credo sia da sostiture il vaso stesso. Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire . grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2018 La valvola sta tra serbatoio e pompa , ma potrebbe svuotarsi pure se c'è una perdita o un rubinetto aperto da qualche parte . Per capire il problema dove sta , Devi chiudere l'uscita dalla pompa se ha la sfera sulla pompa ,oppure subito dopo il vaso se ha un vaso di grandi dimensioni , separato dal motore . Il vaso in se non ha valvola di non ritorno . Il pressostato va tarato , se stacca oltre i 6 bar . Posta delle foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo01 Inserita: 30 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2018 Stefano Grazie mille della risposta celere. ci hai preso subito , era proprio la valvola di ritensione che si trova tra cisterna e pompa . si era rotta. lo sostituita ed adesso va che una meraviglia.grazie dell aiuto, a buon rendere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2018 Grazie a te per aver condiviso con noi il buon esito della riparazione da te effettuata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati