Vai al contenuto
PLC Forum

Tesla solare roof

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sto cercando di farmi una cultura e idea sul ftv visto che prossimamente ho intenzione di costruire casa. Vorrei sapere se conviene veramente l'accumulo e cosa ne pensate di questi pannelli che sostituiscono i coppi. Esiste un rapporto mq tetto kwp? Grazie

https://www.tesla.com/it_IT/solarroof

Inserita:

Ciao  biagio71

Per quello che si può capire dal prospettino pubblicitario, al quale tu rimandi, non credo si possa dire alcunché di concreto.

Il mio "sentimento", in casi come questo, mi dice : Se per tua soddisfazione (insindacabile) ti vuoi / puoi concedere una Ferrari allora non ci sono valutazioni dirimenti da fare.

Ti fai il tetto FV d'avanguardia e da Archistar e poi lo sfoggi..........

Tuttavia, nel tuo caso specifico di CASA NUOVA, non puoi avere nessuna delle facilitazioni (detrazioni di spesa) delle quali senti parlare correntemente (questo per qualsiasi FV tu possa installare).

I soldi che spendi li spendi come quelli per fare qualsiasi altra parte della casa e tali e quali restano.

Le agevolazioni valgono solo per chi installa il FV su case già esistenti.

Non nel tuo caso, ma per case già esistenti, bisogna fare attenzione a non installare impianti FV troppo costosi rispetto al valore della casa.

C'è, da molto tempo, in corso una diatriba (al momento accantonata da un paio d'anni) per cui vi sarebbe un obbligo di Segnalare al Catasto (Accatastare come pertinenza) tutti gli Impianti FV il cui valore di realizzazione eccede il 15% del valore dell'Immobile.

Naturalmente poi bisognerebbe pagarci su il dovuto di tasse di varia natura dato che il Valore Catastale dell'Immobile risulta aumentato........

Su quale sia il Valore Base da attribuire all'Immobile, per poi fare il raffronto del 15%, poi è sorta un'altra disputa non ancora definita (se ne sono perse le tracce).

Tutto è rimasto in ibernazione ma c'è sempre il pericolo incombente che qualcuno si ricordi e passi a scongelare.........

Inserita:

ti conviene puntare sul fotovoltaico tradizionale con inverter preddisposto per accumulo, poi tra uno - due anni quando i prezzi dell'accumulo diventeranno competitivi, avrai l'inverter già preddisposto

Inserita:

Ciao biagio71

L'Accumulo me lo ero dimenticato ma vedo che ci ha pensato walnut con il quale concordo pienamente.