mauro6569 Inserito: 30 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2018 Il mio condizionatore zephir sdy5000 che uso in camper ha credo un problema...dopo un attimo che è acceso si spegne il compressore e si riaccende dopo 10 minuti per 30secondi per poi rispegnersi. Mentre la ventola funziona regolarmente. Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2018 Bisogna controllare inizialmente se si attiva il salvamotore klicson . Posto in testa al motore e poi magari il condensatore . Altrimenti seguire il cablaggio per trovare dove si apre il circuito interessato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro6569 Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2018 il 30/7/2018 at 23:34 , Stefano Dalmo scrisse: Bisogna controllare inizialmente se si attiva il salvamotore klicson . Posto in testa al motore e poi magari il condensatore . Altrimenti seguire il cablaggio per trovare dove si apre il circuito interessato . Per me funziona in parte. In sostanza dopo una giornata di funzionamento la vaschetta di recupero condensa è piena. quindi presumo che l'evaporatore si ghiacci. Il problema stà nel fatto che se il compressore funziona per 10-20 secondi e poi stacca per 10 minuti non riuscirà mai ad abbassare la temperatura. A mio avviso dovrebbe rimanere attaccato per un bel pò prima di sbrinare.Nel momento che il compressore funziona esce aria bella fredda e poi man mano che è staccato sempre meno fredda. poi riparte. é normale questo funzionamento per i portatili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati