essedj Inserita: 1 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2018 6 ore fa, Andrea25 scrisse: Quell'avvolgimento giallo che si vede nella foto è la pompa che scarica l'acqua sul condensatore facendola evaporare: forse è bloccata la pompa. L'ho usato per anni anch'io e ce l'ho ancora quel climatizzatore: ha sempre fatto evaporare tutta la condensa senza problemi e c'è umidità buona anche a Udine. GRAZIE ANDREA!!! Ho risolto, la pompa era bloccata, non l'avevo vista, dopo il tuo messaggio ho controllato l'ho smontata parzialmente e evidentemente era incastrata nelle alette del radiatore, ho riprovato ed è partito il motorino elettrico! Ora funziona e si sente anche il suono sell'acqua che vinene mandata sul radiatore cosa che prima non sentivo! va avanti da oltre un'ora e sembra che smaltisca davvero la condensa! GRAZIE E TUTTI!
Andrea25 Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 Si è vero,non ricordavo,si sente quando funziona la pompa che "butta" l'acqua sul condensatore la ripesca ecc. È un'apparecchio rumoroso però fa il suo se non hai grandi spazi da rinfresacare. Piacere che tu abbia risolto.
Marco92 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Salve, ho anche io lo stesso problema. Mi potrebbe dire gentilmente come ha fatto a smontare la pompa? La mia ha un perno di metallo che si infila sotto al radiatore e non si muove. Grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Marco apri una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati