Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione ed utilizzo di un Contascatti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, scrivo in questo forum perchè cercavo informazioni proprio sul contascatti e ho trovato questa conversazione..avrei una domanda da fare..gli scatti possono essere azzerati o nel momento in cui si avvia il sistema è necessario appuntarsi il numero per ogni periodo interessato? Inoltre..è onerosa l'installazione di un contascatti?

Grazie a chi mi risponderà :)

Inserita:

L'istallazione di un conta scatti che in realtà non  sono scatti ma i kWh consumati (gli scatti sono quelli del telefono anche se quasi in disuso e dipendono dall'orario della conversazione e dal tipo di chiamata effettuata vedi urbana interurbaba internazionale intercontinentale in funzione della distanza. ) Quindi devi fare installare da un elettricista qualificato un misuratore di energia vedi Finder revalco e via dicendo che hanno un rapporto qualità prezzo ottimo. La misura indicata è per uso interno! La ripartizione dei costi fissi ecc dipende come è stata concordata tra le parti. 

Inserita:

Grazie Max, forse ho utilizzato un termine improprio. Io intendevo solo capire quanti kw consumo così da poter fare la proporzione rispetto al totale della bolletta (il mio appartamento è diviso in due e il cntatore è unico). Quindi se quello che cerco si chiama misuratore di energia, ok! ti ringrazio :)

Inserita:

Serve solo x fare il raffronto con la contabilita' in bolletta...e per fare un preventivo.

Inserita:
6 ore fa, max.bocca scrisse:

(gli scatti sono quelli del telefono anche se quasi in disuso e dipendono dall'orario della conversazione e dal tipo di chiamata effettuata vedi urbana interurbaba internazionale intercontinentale in funzione della distanza. )

Lo "scatto" come unità di misura elettrica credo sia un retaggio impresso nella mente della gente dai vecchi contatori a disco, ogni rotazione del disco era uno "scatto" e ogni 1000 rivoluzioni (mi pare) il tamburo saliva di 1 kWh, la cosa in realtà avviene anche sui contatori nuovi dove la fascia rossa del disco è stata sostituita dal lampeggio del led

Maurizio Colombi
Inserita:

ValeCam88, ho separato il tuo quesito dalla discussione in cui era stato inserito.

Il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!