Vai al contenuto
PLC Forum

Galleggiante wc che perde

supertraz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una cassetta del wc incassata marca Grohe dal n* 37 051 000 KW 20/00, da qualche giorno quando tiro lo sciacquone anche quando si e' caricata tutta l'acqua si sente una perdita, come se la guarnizione non chiudesse bene o il galleggiante non tornasse su del tutto.

Ho fatto delle foto, vorrei cambiarlo se non io facendomi aiutare da un esperto. Quale galleggiante dovrei comprare ? ho cercato ma non ho trovto esattamente il modello richiesto, forse essendo di oltre 10 anni hanno cambiato modello.

Non sono un esperto ma un minimo di capacita' ce l'ho.

Grazie

20180730_185321.jpg

20180730_184954.jpg

20180730_191121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se è lui che perde  perchè non chiude più   devi  smontare tutto  il gruppo di riempimento  , deve rimanere solo il rubinetto   , che va chiuso prima di mettere mano  , 

Poi il galleggiante  va decalcificato    e  sul posteriore  va sostituita una apposita membrana , che si  trova come ricambio  originale  .

Dopo di che si assembla tutto come prima  .

Attenzione  , va tolto  quel supporto in plastica  che fa da tenuta a tutto il galleggiante    e  poi il galleggiante   va  portato in orizzontale per estrarlo da  sotto  al rubinetto .altrimenti non esce  .

Altra cosa  ,   ma scende acqua in  wc   anche prima che  tracimi dal troppo pieno   (tubo centrale  del tampone ) ? Perchè  in questo caso potrebbe essere il tampone a  perdere  e quindi il galleggiante  non chiude mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Come dice Stefano sembra proprio essere un problema di galleggiante che non chiude correttamente!

Buongiorno,