Vai al contenuto
PLC Forum

Galleggiante wc che perde

supertraz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una cassetta del wc incassata marca Grohe dal n* 37 051 000 KW 20/00, da qualche giorno quando tiro lo sciacquone anche quando si e' caricata tutta l'acqua si sente una perdita, come se la guarnizione non chiudesse bene o il galleggiante non tornasse su del tutto.

Ho fatto delle foto, vorrei cambiarlo se non io facendomi aiutare da un esperto. Quale galleggiante dovrei comprare ? ho cercato ma non ho trovto esattamente il modello richiesto, forse essendo di oltre 10 anni hanno cambiato modello.

Non sono un esperto ma un minimo di capacita' ce l'ho.

Grazie

20180730_185321.jpg

20180730_184954.jpg

20180730_191121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se è lui che perde  perchè non chiude più   devi  smontare tutto  il gruppo di riempimento  , deve rimanere solo il rubinetto   , che va chiuso prima di mettere mano  , 

Poi il galleggiante  va decalcificato    e  sul posteriore  va sostituita una apposita membrana , che si  trova come ricambio  originale  .

Dopo di che si assembla tutto come prima  .

Attenzione  , va tolto  quel supporto in plastica  che fa da tenuta a tutto il galleggiante    e  poi il galleggiante   va  portato in orizzontale per estrarlo da  sotto  al rubinetto .altrimenti non esce  .

Altra cosa  ,   ma scende acqua in  wc   anche prima che  tracimi dal troppo pieno   (tubo centrale  del tampone ) ? Perchè  in questo caso potrebbe essere il tampone a  perdere  e quindi il galleggiante  non chiude mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Come dice Stefano sembra proprio essere un problema di galleggiante che non chiude correttamente!

Buongiorno,

anch'io ho questa cassetta WC, e mi piacerebbe sapere se esiste un sistema per avere la funzione STOP (forse è sufficiente cambiare placca?). Spingendo la leva inizia lo scarico dell'acqua, e tirandola lo scarico si arresta, ma la vecchia placca in dotazione non ha un pulsante che consente di tirare tale leva.

Avete qualche consiglio da darmi? La funzione STOP mi consentirebbe di risparmiare un bel po' di acqua!!

Grazie

Paolo

(forse devo aprire un nuovo topic?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve, ho anch'io una cassetta marca grohe mod. 37 051 000 kw 20/00 che mi perde acqua nel water appena inizia a caricare l'acqua.Ho cambiato già il tampone in tempi passati per risolvere il problema ma in poco tempo il problema si è ripresentato e quindi dovrei cambiare ancora la sfera di gomma? o forse sul fondo c'è una guarnizione  che non vedo e che deve essere cambiata,e come?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buongiorno Ciro, come fatto notare nel 2018 da Stefano, bisognerebbe non accodarsi. Comunque in fondo alla cassetta non vi è guarnizione. Quindi o tra la sede e la guarnizione che hai sostituito si è formata una leggera patina (incrostazione) oppure la guarnizione si è di nuovo deteriorata. Converrebbe tirare fuori la valvola di scarico per controllare lo stato della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...