Vai al contenuto
PLC Forum

Recupero codici IR

Messaggi consigliati

Giulio Palombi
Inserito:

Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato parte del forum.

Recentemente ho  installato esternamente un ventilatore a soffitto, ma sfortunatamente non sono riuscito a trovare un interruttore nel leroy merlin più vicino, ma solo un sistema con telecomando a infrarossi.

https://www.leroymerlin.it/catalogo/kit-telecomando-a-infrarossi-per-ventilatore-inspire-con-timer-35121730-p

Sgortunatamente all’inserimento delle pile, a causa di un contatto saltato ( non so in che punto e non riesco a capirlo sulla scheda) una volta inserite le pile, una delle due si è surriscaldata e stava per esplodere. Non potendo cambiarlo poiché la mia compagna ha buttato lo scontrino, ho creato con un jack 3,5 mm e due diodi IR , un trasmettitore da collegare il cell per utilizzarlo come un telecomando attraverso varie app. Però a quanto pare i codici non corrispondono, poiché riesco solo ad aumentare la velocità, e per spegnerlo devo staccare la corrente. Mi domandavo se fosse possibile ricavare i codici IR dalla scheda lesionata del telecomando in qualche modo non avendo altri modi di trovarli su internet e non avrei proprio voglia di spendere 30 € per un nuovo telecomando.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!