Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CD 240 S frigorifero non funziona

Gabri90

Messaggi consigliati

Ho un problema con un Candy CD 240 S: la parte frigorifero non raffredda mentre il congelatore funziona perfettamente.

L'elettrodomestico è formato da una parte frigorifero (in basso) e da un congelatore (in alto).

Il compressore è spesso attivo e la serpentina sul retro risulta calda solo all'estremità destra, per il resto è fredda.

La parete del frigorifero non risulta ghiacciata ad eccezione dell'angolo in alto a destra (vicino al termostato) dove c'è una specie di palla di ghiaccio.

Come già accennato, il congelatore funziona perfettamente mentre il frigo è a temperatura ambiente.

Che fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Si  è bucato e sta     perdendo gas    ,  a breve sparirà pure la palla di ghiaccio  .

L'unica  prova possibile è ricaricarlo  avendo cura di  eliminare con un by pass    i tubi anticondensa  delle porte   , altrimenti  è inutile ricaricarlo .

Ma comunque  c'è il rischio che  la perdita sia  localizzata  negli evaporatori    .

Io consiglio la sostituzione     . 

Ma  la decisione è tua  .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Si  è bucato e sta     perdendo gas    ,  a breve sparirà pure la palla di ghiaccio  .

L'unica  prova possibile è ricaricarlo  avendo cura di  eliminare con un by pass    i tubi anticondensa  delle porte   , altrimenti  è inutile ricaricarlo .

Ma comunque  c'è il rischio che  la perdita sia  localizzata  negli evaporatori    .

Io consiglio la sostituzione     . 

Ma  la decisione è tua  .

Grazie mille. Sempre gentilissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti