Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi condizinatore a Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovamente immerso in problemi di funzionamento del condizionatore Samsumg monosplit AQV12 ug. Condizionatore istallato nel 2011 e nel 2015 ho dovuto sostituire la scheda elettronica con un esborso di 370€. L’istallatore di fiducia Samsung mi ha detto che lo era un guasto irriparabile, figlio della sfortuna ( vado a memoria, sullo Split lampeggiava il led rosso del turno insieme a uno verde). Purtroppo lo scorso anno,solito problema all’altro condizionatore dual split ( MH040 fx

unita interna Mh 026fnea
Unita interna Mh 035fnea)  con altro esborso di quasi 400€ . Sono un cliente affezionato Samsumg ma devo dire che a livello di condizionatori sono inaffidabili e molto delicati.( dopo 4 e 6 anni dalla prima istallazione ho sborsato 370€+400€ per sostituire le due schede elettroniche e l’utilizzo  è stato minimo  )

Adesso a distanza di neanche 3 anni dalla sostituzione della scheda elettronica del condizionatore mono split AQV12 ug ( con utilizzo di 1 mese e mezzo l’anno e con l’accortezza di togliere l’alimentazione dalla rete elettrica quando non viene usato) mi ritrovo con il condizionatore che non funziona. L’ho acceso qualche giorno fa e per quel giorno ha raffreddato regolarmente per un paio di ore. Adesso a distanza di tre giorni ho avuto la necessità di riaccenderlo e lo split interno nonostante parte,emana aria ma senza  rafreddare. SulL’unita Esterna ho visto che la ventola non gira e nella scheda elettronica lampeggia un led rosso e rimane acceso fisso quello verde. Lo split interno non segnala nessuna anomalia. Anzi per una volta prima di staccarlo e riattaccarlo alla rete presentava 2 spie verdi lampeggianti contemporaneamente. Errore presentato una volta e scomparso una volta staccato e riattaccato alla rete elettrica. Ieri sera ha funzionato regolarmente, mentre stasera niente. l’unita  interna funziona senza però raffreddare. Quella esterna non piatte.Spero di esser stato chiaro nell’esporre la mia problematica... qualcuno può essermi di aiuto? Esistono codici di reset per poter cercare rimedio? Rimango a vs disposizione in attesa di ricevere un vs prezioso supporto. Saluti