Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Tv LG mod. 43LF5400-ZB

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno la mia Tv Lg 43LF5400-ZB da qualche settimana ogni tanto quando la riaccendo mi perde tutta la memorizzazione dei canali e mi compare la schermata come se facessi il reset di fabbrica da dover impostare lingua paese ecc e da lì rifaccio la sintonizzazione automatica e mi ritrova tutti i canali ma dopo un gg o due al max tre niente si resetta di nuovo e devo rifare il tutto! Qualcuno sa aiutarmi? Perchè è proprio una scocciatura tutte le volte rifare tutto il procedimento e risintonizzare i canali! In tre anni è sempre andata benissimo, solamente da qualche settimana mi fà questo scherzo.... Ciao e grazie Federico

Inserita:

Problema firmware, tu non ci puoi fare nulla, ci vuole un tecnico.

Inserita:

Ciao. Sto avendo un problema uguale su un LG serie LB561V, non ritengo si tratti del classico problema di firmware perche' non vedo per quale ragione debba perdere memoria solo a volte, almeno, mi riferisco a quei difetti tipici dei primi lcd con poca memoria, io invece sospetto che la eeprom faccia difetto e quindi ho anche comperato una di ricambio, vi faro' sapere come e' andata ma prima di mettere mano al saldatore che con 'sto caldo non e' che sia il massimo voglio tentare come dice mr.tv che su modelli cosi' recenti e' cosa da poco.

Inserita:

Correggo, il mio e' 32LB550U e il software nel mio caso si puo' liberamente scaricare dal sito LG. L'ho aggiornato. Vedremo.

• 1 month later...
Inserita:

Aggiorno dopo un po', mi sembrava alquanto strano e invece si trattava proprio di difetto SW sistemato con aggiornamento, ringrazio molto Mr.TV per avermi salvato anche perche' con questo tv nonostante tutto ho toccato credo il minimo storico di ricavo dalla vendita...

• 1 year later...
Inserita:

Salve,

ho visto lo stesso problema con un LG 47LB561V-ZC (firmware tipo 03.50.06)

che non manteneva piu il settaggio iniziale ed i canali.

Ho scaricato il firmware 03.50.14 da
https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware
in cui dice che è solo per i TV -UA ma non è vero

L'ho messo su pen, aggiornato il firmware, rifatto il settaggio (italiano senza alcun problema)

e il problema si è risolto, ora tiene i settaggi ed i canali al 100%.

Saluti

• 5 weeks later...