Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Franke non si accende

tonibandela

Messaggi consigliati

Salve

la lavastoviglie Franke FDW612 DT HL3A non si accende, ho smontato la scheda 10671231 B0427.01.1 e trovato la resistenza di colore blu posizionata fra relè e condensatore contrassegnato con K bruciata, purtroppo non riesco a leggere il valore. Nella discussione aperta ieri da Calli è presente la foto della scheda con la resistenza ma non riesco a capire se è una 2K o una 100 ohm. Aiutoooo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi sembra che dovrebbe essere 150 ohm  . 

Ma sará  andato certamente in corto    qualche componente  , non serve sostituire solo la resistenza  ,   si  brucerebbe    subito ,  in genere va in corto   il cip  a 7 piedini   LNK  .

Al  limite  posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Stefano 

LNK è ok per la foto scusa ma non sono molto pratico la puoi vedere nella discussione aperta ieri da Calli è presente la foto della scheda con la resistenza di colore blu (non è la solita che si brucia con LNK da 150 ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Stefano 

LNK è ok per la foto scusa ma non sono molto pratico la puoi vedere nella discussione aperta ieri da Calli è presente la foto della scheda con la resistenza di colore blu (non è la solita che si brucia con LNK da 150 ohm

image.thumb.jpg.190cbda9959e0aa32c809b2f27b67ff6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Buongiorno a tutti.

Ma la resistenza verde nell'immagine della scheda postata, quella che di solito si brucia con il corto dell'LNK305GN, non è da 100 Ohm (marrone-nero-marrone)? O vedo male?
In un altro post ho letto che era noto con sicurezza essere da 150 Ohm.

Inoltre, qual è il codice SMEG della scheda? Non è una 816291447, vero? E' una 696291443?

Grazie, Gabriele

resistenza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti