Max Marquez Inserito: 31 luglio 2018 Segnala Inserito: 31 luglio 2018 Salve a tutti! Posseggo una lavasciuga Electrolux -mod. EWW1686HDW- che ha funzionato perfettamente fino a quando abbiamo dovuto trasportarla per trasloco. In seguito a tale spostamento, infatti, non funziona più in modalità asciugatrice; precisamente, la lavatrice funziona bene come sempre ma, se decido poi di asciugare il bucato con l’asciugatrice, succede questo: la macchina imposta un tempo di asciugatura e sembra partire regolarmente ma, dopo pochi minuti, il ciclo risulta terminato (il tempo di asciugatura viene ricalcolato e decresce rapidamente) e ovviamente tutto è ancora bagnato... a questo punto l’unica cosa che sono riuscito a fare è stato svuotare e pulire il filtro di scarico, ma niente cambia. Vorrei provare ora con un controllo del sensore umidità ma non so dove sia posizionato. Se qualcuno mi può aiutare, attendo trepidante!!! Grazie in anticipo :)
Taty Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Ciao Max, ho una lavasciuga identica alla tua, stesso modello e stesso identico problema. Inizialmente il tecnico pensava fosse la scheda di controllo e mi ha fatto cambiare quella ( un sacco di soldi!) ma niente. Poi, facendo l'autotest, la macchina segnalava l'errore su una sonda, credo quella che ha a che fare con il sensore umidità. Cambia anche quella e l'errore però c'era sempre!!!! Alla fine erano semplicemente dei cavetti, che hanno sempre a che fare con quella sonda, che erano tranciati di netto!!!! Sono dei cavetti che, aprendo lo sportello superiore della macchina, si trovano nella parte anteriore a sinistra. Non sono direttamente visibili in quanto avvolti in un involucro nero, tipo tessuto. In quel punto c'era una fascetta che teneva i cavi e che era stata stretta troppo per cui, col movimento della lavatrice in funzione, ha finito col tagliare i cavetti. Prova a verificare anche tu quello. Tastandoli con le dita dovresti, se c'è, rilevare l'interruzione. Ciao
Alexlegera Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 Ho lo stesso problema vorrei provare a risolvere. Ho Trovato degli schemi dei pezzi di ricambio di questa lavasciuga. A questo Link. Mi sapresti aiutare dove si trovano questi fili da controllare ? grazie
AlessioGia Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 Buonasera a tutti, mi aggiungo alla discussione perché anche io ho lo stesso modello e lo stesso identico problema. C’è qualcuno che ha risolto?
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2019 Segnala Inserita: 21 gennaio 2019 Apri una nuova discussione . il regolamento vieta di accodarsi .
Messaggi consigliati