Cicciograsso Inserito: 31 luglio 2018 Segnala Inserito: 31 luglio 2018 Vorrei riparare il mio vecchio Kenwood kac 525. C'è un fruscio su un canale dell' amplificatore e non riesco a capire cosa sia, qualcuno mi può aiutare? È un finale o un problema di masse? Anche senza RCA si sente.
moreno_b Inserita: 31 luglio 2018 Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Ha solo un ingresso RCA L+R? Prova a mettere in corto l'ingresso o mettere a massa il polo caldo dell'ingresso e guarda se fruscia ancora.
Cicciograsso Inserita: 31 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Ecco un video del problema https://youtu.be/hNsulV_yRcY
moreno_b Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Urca!!! Con cosa alimenti l'ampli? è un alimentatore stabilizzato? Hai provato ad alimentare con batteria auto? Prova anche come ti ho detto a mettere a massa gli ingressi rca Col cacciavite cosa regoli? il guadagno in ingresso? il livello del segnale in ingresso?
tesla88 Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Escluderei l'alimentazione, sia quella esterna a 12V che l'SMPS interno, dato che il difetto lo fa solo su un canale non è l'alimentazione... Se capisco bene dal video aumentando il guadagno dal potenziometro aumenta il rumore, se così fosse il difetto è localizzato nella parte "prima" del potenziometro, quindi nella parte di preamplificazione. Vedo che c'è un selettore, credo faccia una sorta di funzione mono-stereo. Se lo sposti che succede? Come consiglio ti direi di verificare se c'è qualche saldatura "interrotta", la cosa più semplice è picchiettare sulla scheda, direi nella zona vicino agli RCA di ingresso, e vedere se il difetto sparisce / aumenta. Altra cosa da verificare è se c'è qualche componente che scalda in modo anomalo.
Cicciograsso Inserita: 1 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Se lo metto in mono il ronzio va in entrambi i canali, ho messo a massa gli ingressi degli RCA ma poi mi fa un lieve ronzio sul altro canale.
tesla88 Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Se metti a massa gli RCA il fruscio sparisce? Quote Se lo metto in mono il ronzio va in entrambi i canali Quindi confermo che è la parte di preamp di un canale
Cicciograsso Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Oggi ho riprovato, se nel selettore metto in mono, il rumore rimane nella cassa dx, se connetto un RCA il disturbo aumenta. Ho picchiettato tutto senza risultati
Messaggi consigliati