Vai al contenuto
PLC Forum

Fruscio su un canale del amplificatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei riparare il mio vecchio Kenwood kac 525.

C'è un fruscio su un canale dell' amplificatore e non riesco a capire cosa sia, qualcuno mi può aiutare? È un finale o un problema di masse? Anche senza RCA si sente.

IMG_20180731_202603.jpg

IMG_20180731_202223.jpg

Inserita:

Ha solo un ingresso RCA L+R?

Prova a mettere in corto l'ingresso o mettere a massa il polo caldo dell'ingresso e guarda se fruscia ancora.

Inserita:

Urca!!! 

Con cosa alimenti l'ampli? è un alimentatore stabilizzato?

Hai provato ad alimentare con batteria auto?

Prova anche come ti ho detto a mettere a massa gli ingressi rca

Col cacciavite cosa regoli? il guadagno in ingresso? il livello del segnale in ingresso?

Inserita:

Escluderei l'alimentazione, sia quella esterna a 12V che l'SMPS interno, dato che il difetto lo fa solo su un canale non è l'alimentazione...

Se capisco bene dal video aumentando il guadagno dal potenziometro aumenta il rumore, se così fosse il difetto è localizzato nella parte "prima" del potenziometro, quindi nella parte di preamplificazione.

Vedo che c'è un selettore, credo faccia una sorta di funzione mono-stereo. Se lo sposti che succede?

Come consiglio ti direi di verificare se c'è qualche saldatura "interrotta", la cosa più semplice è picchiettare sulla scheda, direi nella zona vicino agli RCA di ingresso, e vedere se il difetto sparisce / aumenta. Altra cosa da verificare è se c'è qualche componente che scalda in modo anomalo.

Inserita:

Se lo metto in mono il ronzio va in entrambi i canali, ho messo a massa gli ingressi degli RCA ma poi mi fa un lieve ronzio sul altro canale.

Inserita:

Se metti a massa gli RCA il fruscio sparisce?

Se lo metto in mono il ronzio va in entrambi i canali

Quindi confermo che è la parte di preamp di un canale

Inserita:

Oggi ho riprovato, se nel selettore metto in mono, il rumore rimane nella cassa dx, se connetto un RCA il disturbo aumenta.

Ho picchiettato tutto senza risultati