inspirim Inserito: 24 marzo 2012 Segnala Inserito: 24 marzo 2012 Ciao a tutti ho bisogno di un termoregolatore programmabile,mi spiego ho bisogno che quando raggiungo un temperatura da me preimpostata per esempio 350 gradi questa temperatura resti stabile per un tempo da me scelto per esempio 15 minuti e poi il tutto si spegne. Secondo voi esiste un termoregolatore adatto a queste mie esigenze e dove trovarlo e poi che tipo di termo coppia mi conviene usare e dove trovarle. il range della temperatura che devo controllare è da 0 a 450 gradi. Grazie a tutti per l'attenzione.
Lucky67 Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Inserita: 26 marzo 2012 A occhio credo che tu debba prendere un termoregolatore (anche il più scarso se vuoi) e poi mettergli un circuitino vicino. A meno che tu voglia prendere un piccolo plc visualizzato con ingresso termocoppia e poi con un microprogramma puoi fare tutto quello che vuoi. Coi prezzi di alcuni plc di quel tipo forse vai a pareggiare quelli di un semplice termoregolatore.
giulio63 Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Inserita: 26 marzo 2012 Puoi verificare questo Link: http://www.pixsys.net/prodotti/regolatori/atr142-38 ha anche la funzione Timer
inspirim Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 Grazie forse è quello che fa per me, ho provato a chiedere in giro se qualcuno potefa farmi un semplice progetto con un pic ma no ho trovato nulla
Livio Orsini Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Inserita: 27 marzo 2012 La soluzione migliore sarebbe quella di usare un piccolo PLC o, addirittura, un relè programmabile come LOGO o altri simili. Con questo dispositivo puoi realizzare sia la termoregolazione che il temporizzatore. L'altra soluzione è l'uso di un termoregolatore che abbia un'uscita che indichi che la temperatura è arrivata a regime; basta far coincidere un allarme con la temoperatura impostata. Se usi un termoregolatore, il tipo di sensore è abbinato al termoregolatore stesso. Se la temperatura di lavoro non supera i 400oC, la sonda più comune è una PT100.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora