Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Gree 18000 btu

Messaggi consigliati

Inserita:

Controllo effettuato... la valvola x l'inversione del gas sembra ok... È solo fredda da una parte, quindi presumo che i gas caldi non si mischiano con quelli freddi

Alessio Menditto
Inserita:

Escluso pure quella, quando hai recuperato per la seconda volta e hai rimesso i primi 500 grammi, la pressione era sempre alta?

Inserita:

con 500gr di gas appena acceso la pressione letta sul manometro di bassa se ne scendeva subito a 0,6 Mpa, poi tendeva a salire stabilizzandosi a 1,2 Mpa ma la temperatura di uscita dello split era molto alta circa 22 gradi

Inserita:

ragazzi, a quanto pare il problema è stato risolto... ho fatto 2 tubi volanti per la casa e dallo split escono 7/8 gradi fino a quando il compressore non inizia a modulare per il raggiungimento della temperatura... tutto sembra funzionare alla grande... spero di non aver cantato vittoria troppo in fretta... a quanto pare la predisposizione dell'appartamento ha qualche tubo che non va.... sarà strozzato o non so... comunque vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato...

Alessio Menditto
Inserita:

Beh aspettiamo di sapere esattamente il guasto, a meno che non tieni i tubi volanti.

Facci sapere.

Inserita:

le predisposizioni sono sempre una incognita..nei cantieri per usare un eufemismo vanno evelti tanto chi realizza quelle predisposizioni già sà che saranno altri ad usarle...per cui chi se ne ......

tubo strozzato ti è andata bene se erano sporchi non te la cavavi cambiando i tubi

Inserita:

da esperienze personali, il punto più soggetto a strozzature è dove i tubi escono dal muro magari rompendo un po attorno ai tubi riesci a trovare la strozzatura

Inserita:

ho infilato dentro i tubi la sonda per vedere se c'erano strozzature e praticamente la sonda si blocca a circa 2 metri e mezzo dalla parte interna, oggi ho montato canaletta e tubi nuovi e tutto ritorna a funzionare...

Grazie 🙂

• 2 weeks later...
Inserita:
il 2/8/2018 at 08:02 , stebar1 scrisse:

Se è inverter controlla anche l'assorbimento. In una stanza così piccola probabilmente entra presto in modulazione e non riesce a deumidificare.

Ho un assorbimento massimo di 6,20 A