fabrizioiezzi Inserito: 2 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2018 Buongiorno a tutti. Possiedo un vecchio CRT da 21" (Panasonic TX-21S1TC). Da qualche tempo all'accensione, mostra solo una singola linea orizzontale. L'ho smontato e provato a regolare i vari trimmer che trovavo, sia sulla scheda collegata al cinescopio (luminosità, contrasto, r, g, b) e sulla scheda principale (focus, luminosità). Non ho trovato componenti rovinati. Ho anche visto lo schema elettrico per cercare qualche altro trimmer, di convergenza, o deflessione verticale, ma non ho capito molto. Potete aiutarmi? Grazie :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 finale verticale da sostituire,previa verifica della tensione di alimentazione proveniente dal trafo eat. Lascia stare i trimmer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizioiezzi Inserita: 2 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 Ok grazie ... ho controllato le tensioni del trasformatore EAT ma sono a posto. Quindi dovrò cambiare il finale verticale che, avendo controllato lo schema elettrico, è un TDA3653C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 Ciao. Oltre al finale verticale, sostituisci tutti gli elettrolitici facenti parte di quel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati