Vincenzo Montesano Inserito: 2 agosto 2018 Segnala Inserito: 2 agosto 2018 Salve, come da titolo ho montato un impianto URMET 956/94, funziona tutto tranne la serratura elettrica, vi spiego: ho preso una elettroserratura viro con rele 12 v ac, l'ho collegata come da schema a SE1/SE2, ma nel momento di apertuta cancello il sistema si resetta, come se andasse in corto e si riavvia....questo è lo schema di collegamento
marco.caricato Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 scollega la serratura e prova a premere il pulsante e vedi se fa lo stesso difetto. Se senza serratura il sistema non si riavvia significa che il carico della serratura è troppo elevato per quel citofono oppure la bobina di sgancio è in cortocircuito
Roberto Garoscio Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 3 ore fa, marco.caricato scrisse: scollega la serratura e prova a premere il pulsante e vedi se fa lo stesso difetto. Se senza serratura il sistema non si riavvia significa che il carico della serratura è troppo elevato per quel citofono oppure la bobina di sgancio è in cortocircuito Senza nessun carico non so se puoi arrivare ad una decisione, collegaci una lampadina di auto almeno vedi se si accende. Giusto per capire, si spegne l'impianto e poi riparte con l' accensione dei monitor oppure si blocca e non funziona più nulla?
Vincenzo Montesano Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Premendo il pulsante senza carico, il monitor si spegne ma si riaccende subito, con il carico invece si resetta tutto l'impianto e riparte, ho provato a mettere il tester(modalità 500 map) in serie tra il contatto Se1 ed un morsetto della serratura ed incredibilmente la bobina fà il suo lavoro, poi ho provato a mettere una resistenza in serie al posto del tester; da 47 ohm, ma la bobina non si muove, se gli rimetto il tester in parallelo alla resistenza la bobina rifunziona. Alimentatore videocitofono 15v dc /25w assorbimento serratura 12v ac /15va
patatino59 Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 4 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse: ho provato a mettere una resistenza in serie al posto del tester; da 47 ohm, ma la bobina non si muove, se gli rimetto il tester in parallelo alla resistenza la bobina rifunziona. La resistenza del tester è molto piu bassa di 47 Ohm. Prova con una resistenza da 2,2 Ohm o 4,7 Ohm
marco.caricato Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 14 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse: Premendo il pulsante senza carico, il monitor si spegne ma si riaccende subito, con il carico invece si resetta tutto l'impianto e riparte, ho provato a mettere il tester(modalità 500 map) in serie tra il contatto Se1 ed un morsetto della serratura ed incredibilmente la bobina fà il suo lavoro, poi ho provato a mettere una resistenza in serie al posto del tester; da 47 ohm, ma la bobina non si muove, se gli rimetto il tester in parallelo alla resistenza la bobina rifunziona. Alimentatore videocitofono 15v dc /25w assorbimento serratura 12v ac /15va Non so nemmeno se sia normale il fatto che ai spenga senza carico...
Vincenzo Montesano Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2018 neanche io, si sente il tic dell'impulso si spegne per due secondi il monitor e la luce dei pulsanti fuori, poi ricompare l'immagine. ...ma non si resetta.....sembra tipo che protegga da sovraccarico. ..... .. devo swguire il consiglio di Patatino59, mettendo una resistenza da 2 o 4 Ohm
marco.caricato Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 3 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse: neanche io, si sente il tic dell'impulso si spegne per due secondi il monitor e la luce dei pulsanti fuori, poi ricompare l'immagine. ...ma non si resetta.....sembra tipo che protegga da sovraccarico. ..... .. devo swguire il consiglio di Patatino59, mettendo una resistenza da 2 o 4 Ohm Se il sistema viene venduto così e lo schema non prevede nulla tra la morsettiera e la serratura...non credo sia opportuno inserire un componente esterno. Io proverei prima a contattare il servizio clienti chiedendo lumi a loro se qui nessuno ti sa dare una risposta certa.
Maurizio Colombi Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 4 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse: devo swguire il consiglio di Patatino59, mettendo una resistenza da 2 o 4 Ohm Io seguirei il consiglio di Roberto Garoscio, proverei a scollegare la serratura e metterei al suo posto una lampadina a 12 volt, prima direttamente ai morsetti della pulsantiera e poi alla fine del cavetto che arriva alla serratura...
Vincenzo Montesano Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2018 ho provato con il tester.....ho una tensione di 12v
Maurizio Colombi Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Butta via il tester, le resistenze e quant'altro e collega sta benedetta lampada a 12 volt!
Vincenzo Montesano Inserita: 4 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2018 collegata lampadina a 12v ,non si accende ed il sistema si riavvia, poi ho collegato la lampadina all'uscita del trasformatore. ...luce fioca e pulsa
Maurizio Colombi Inserita: 4 agosto 2018 Segnala Inserita: 4 agosto 2018 E allora!!!!!!!! Io comincerei a dubitare che il kit abbia qualche difetto, è una "cosa" normale, capita a tutti!
Vincenzo Montesano Inserita: 4 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2018 tipo? trasformatore.....oppure lo restituisco....😭
Vincenzo Montesano Inserita: 4 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2018 ...PERDONATEMI.....ho beccato l'unica lampadina difettosa. .....non convinto della funzionalità lampadina, ho levato quella della luce interna alla macchinuccia, provata al posto della serratura e funziona funziona, la lampadina si accende, e non si resetta il sistema, si spegne solo il monitor 😡
patatino59 Inserita: 4 agosto 2018 Segnala Inserita: 4 agosto 2018 1 ora fa, Vincenzo Montesano scrisse: collegata lampadina a 12v ,non si accende ed il sistema si riavvia, poi ho collegato la lampadina all'uscita del trasformatore. ...luce fioca e pulsa ho beccato l'unica lampadina difettosa La lampadina non è difettosa, è solo troppo potente ! Chiedi all'assistenza se è normale che il monitor si spenga durante l'apertura della elettroserratura ! Secondo me il dispositivo è difettoso e l'inserimento di una resistenza è solo un palliativo temporaneo. L'apertura della elettroserratura nei sistemi Bus viene effettuata mediante la carica di un condensatore elettrolitico a bassa corrente, prelevata dal Bus, e scaricata ad alta corrente sulla serratura, dato che l'alimentatore Bus non avrebbe corrente sufficiente per azionarla direttamente. Se il circuito di commutazione carica e scarica è difettoso possono benissimo verificarsi tutti gli inconvenienti lamentati.
Vincenzo Montesano Inserita: 4 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2018 ma non può essere solo un problema di alimentazione? sullo schema ripotra il carico max sulla serratura 15va 12dc/ac..... Dato che la serratura a regime assorbe il max che supporta l'uscita e la potenza erogata massima del trasformatore è di 25w ...facendo due conti la corrente erogata è max 1,6, la corrente assorbita dall'elettroserratura è 1,25....😞
Roberto Garoscio Inserita: 4 agosto 2018 Segnala Inserita: 4 agosto 2018 A quanto pare il circuito di apertura funziona ma va ad assorbire corrente dal ciuito di carica anziche utilizzare la scarica del condensatore. Questi sono kit ecconomici che i cat non gestiscono, fai un bel pacchetto e riporta tutto al rivenditore per la sostituzione.
Vincenzo Montesano Inserita: 4 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2018 4 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: A quanto pare il circuito di apertura funziona ma va ad assorbire corrente dal ciuito di carica anziche utilizzare la scarica del condensatore. Questi sono kit ecconomici che i cat non gestiscono, fai un bel pacchetto e riporta tutto al rivenditore per la sostituzione. Sicuramente. ..speriamo solo che non mi facciano storie avendolo acquistato il 26/07, rientro a Roma il 20 /08. Non sò i prezzi dei videocitofoni, ma questo mi è costato 269...non mi sembra economico
Roberto Garoscio Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 La garanzia copre 2 anni dalla data di acquisto. 269 euro per un videocitofono con due interni è un costo bassissimo se lo si confronta ai prodotti fatti per il mercato professionale.
Vincenzo Montesano Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2018 27 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: La garanzia copre 2 anni dalla data di acquisto. 269 euro per un videocitofono con due interni è un costo bassissimo se lo si confronta ai prodotti fatti per il mercato professionale. potresti darmi una dritta su un prodotto buono ma non tanto costoso?
marco.caricato Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 8 ore fa, Vincenzo Montesano scrisse: potresti darmi una dritta su un prodotto buono ma non tanto costoso? Se riesci fatti fare un rimborso...ma dovresti avere tutti gli imballi originali. Altrimenti fatti cambiare questo e speriamo vada bene...
Roberto Garoscio Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Il nuovo 2Voice Urmet è ottimo, cerca anche in rete hanno commercializzato dei kit a prezzi incredibili.
Vincenzo Montesano Inserita: 6 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Grazie a tutti...domami provo ad andare ad un Leroymarlin qua vicino. ..
Messaggi consigliati