Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come fare il vuoto nel circuito frigorifero ?

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:

Ma certo, infatti sono il primo a dire che se dobbiamo insegnare almeno facciamolo bene, ma che operazione delicate che sbagliamo a volte ancora noi professionisti siano fatti passare in barzelletta, questo è inaccettabile.

Ripeto che la responsabilità civile è personale, se il nostro amico viene colto in flagrante a fare il vuoto da un ipotetico controllo, se dice “mi ha detto Mauro di plc forum di fare così 😭” (faccina che piange perché la sanzione è carcere e migliaia di euro di multa), il giudice mica la da a Mauro la punizione, la da a chi era sull’impianto in quel momento.

Quindi per l’ultima volta perché abbiamo detto già troppe volte gli stessi concetti, aiutiamo ma con rispetto del nostro stesso lavoro, che non è perché è scritto sul manuale o ci sono i tutorial su you tube, è alla portata di tutti.

Certe cose richiedono competenze per le quali noi professionisti ci facciamo pagare e pure bene.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Comunque una cosa ancora non mi è chiara,se me la spiegate poi me ne torno buono buono in “guasti/problemi “ 🙂

il 2/8/2018 at 15:29 , GianniDP scrisse:

un mio amico mi ha prestato la pompa per il vuoto con annesso vacuometro e frusta per fare il vuoto pneumatico al mio condizionatore samsung maldive monosplitter; mi ha dato anche il gruppo manometrico a 2 vie con annesse fruste.

Perché!

Io ad un amico vado e gli faccio il vuoto e finisco il lavoro,non gli presto i miei attrezzi un mese sapendo che non li sa nemmeno usare,e in caso eccezionale questo avvenga se ha problemi con la procedura mi fa una videochiamata e lo aiuto.

Alessio Menditto
Inserita:
il 3/8/2018 at 08:55 , Alessio Menditto scrisse:

?

Perchè a me continua a sfuggire il perché chi fa le cartelle poi improvvisamente scappa via e qualcuno che non sa e non può farlo debba finire la procedura così delicata e importante di un impianto

Mauro mettiti in fila, l’ho chiesto prima io.