Mr-Die Inserito: 3 agosto 2018 Segnala Inserito: 3 agosto 2018 Buona sera ragazzi, oggi vi espongo questo bel dilemma che mi affligge ormai da un anno, ma ora ha raggiunto livelli assurdi. In pratica dopo aver aggiornato il dispositivo per risolvere il problema relativo alla reset ad ogni riavvio, mi si è presentato un fenomeno alquanto bizzarro. Sono comparsi strani punti luminosi sullo schermo. All'inizio uno poi man mano sono aumentati, fino ad invadere quasi tutto il pannello, in oltre si è ripresentato il reset. È qualcosa di risolvibile, o devo buttarlo? Vi allego foto per maggiore ispezione del caso. Grazie.
3kek1 Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Non si capisce niente cosa sia il reset.. se metti in riga i neuroni e spieghi con calma forse qualcuno ti da retta, quanto alla foto sembrerebbe che il foglio diffusore in plastica si stia sciogliendo, forse l'alimentatore pompa troppi volt ai led e li surriscalda, non usarlo piu' finche' non lo si aggiusta.
Mr-Die Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Intanto i neuroni mettili in riga tu visto che sei un gran maleducato, poi per reset intendo che si deserta la tv ad ogni riavvio perdendo canali e impostazioni ecc ecc e non mi sebrava così diffile da capire. Poi grazie per il consiglio ma non credo che si stia squagliando nulla perchénon sempre sono disposte in questa maniera le macchie... comunque grazie per l'interessamento aspetto altri suggerimenti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 signori calma o si chiude eh?
3kek1 Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Vabe' quanta permalosita' non vengo certo qui ad offendere, e' che ieri ho letto parecchi nuove discussioni e si aprono quasi sempre con un difetto spiegato male, il tuo non si capiva al 100%, garantito, poi se uno si aspetta aiuto deve rileggere quel che scrive, dagli errori sembrerebbe scritto col cellulare, come molti, ma meglio usare mezzi seri, che col cellulare va bene per telefonare, se devi fare ricerche come fai? Una cosa e' certa, le macchie sono i led della retro illuminazione, se non sono sempre uguali allora forse illuminano troppo ma non penso sia questo, forse chi ha riparato l'altro guasto ha smontato pure lo schermo non si sa perche' e non ha montato i distanziali, ma vedo difficile questo.
Mr-Die Inserita: 3 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Garantisco che nessuno appare me ha toccato nulla e ne tanto meno io ho smontato il pannello. Sono solo andato sul sito ufficiale, scaricato il firmware installato secondo la loro procedura, per eliminare il problema della perdita dei canali... così è stato Per un paio di giorni poi ha incominciato ad accendersi 1... poi 4... poi 6... poi 2... poi 20... poi 10... punti luminosi e come già detto ultimamente ho di nuovo problemi con la perdita di canali. Mi rivolgo a voi perché mi penso sia software visto che succede da quando ho fatto l'aggiornamento. Cosa ne pensate? A nessuno è mai successo?
3kek1 Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Si vede bene che quelli sono aloni dove sono posizionati i led della retro, visto che un led oltre la lumiinosita' massima prevista non penso possa illuminare, penso che si sia un problema con il pannello diffusore che magari si avvicina troppo ai led e poi si allontana. Non c'e' nessun software che si debba occupare di far comparire macchie, e' fuori discussione, al limite esiste la funzione local dimming che controlla singolarmente i led, questo si puo' vedere nelle caratteristiche del tv ma per me vale quanto detto sulla massima luminosita'.
sae Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 ciao chissa' magari cominciano a staccarsi le lenti ottiche dei led serve aprire il pannello e ispezionare.
3kek1 Inserita: 7 agosto 2018 Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Pero' se dice bene che i bagliori aumentano poi diminuiscono non puo' essere le lenti che cadono, inoltre so che esse vengono incollate con quelle colle superforti da elettronica, non credo si stacchino.
Messaggi consigliati