Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Sostituzione Terraneo ms210

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

sono nuova del forum e in cerca di consigli! Stiamo pensando di sostituire il videocitofono già esistente in casa da tempo marca TERRANEO MS210 con telecamera in bianco e nero. Mi serve un videocitofono con sicuramente un monitor da mettere internamente a casa e la possibilità di poter interagire con lo smartphone per comodità, quindi un videocitofono con wifi e almeno un monitor. L’intenzione sarebbe quella di collegare allo stesso non solo la telecamera della pulsantiera esterna ma anche l’apertura del cancelletto e della porta elettrica. Avete consigli? Io ho trovato interessante il bticino classe 300, sapete se è compatibile come installazione (2 fili) al mio vecchio terraneo? Altre idee nel caso? 

Grazie mille a tutti per la disponibilità.☺️

Maurizio Colombi
Inserita:
8 ore fa, Ferefe84 scrisse:

Io ho trovato interessante il bticino classe 300, sapete se è compatibile come installazione (2 fili) al mio vecchio terraneo?

L'apparecchio che stai considerando ha tutte le caratteristiche che stai cercando, ma purtroppo non è compatibile con il sistema che hai attualmente installato.

Devi sostituire completamente tutto quanto: la pulsantiera, l'alimentatore, il posto interno e, trattandosi di un sistema video, anche i cavi.

Inserita:

Mi permetto un’altra domanda vista la cortesia, riguardo il kit biticino avendo la necessità di aprire tramite l’apparecchio più porte (elettricamente) e accendere luci è necessario aggiungere più moduli bticino 346210 (attuatore generico)? 

Grazie.

Maurizio Colombi
Inserita:

Se devi aprire più porte indipendentemente, con la pressione di due tasti diversi, devi per forza utilizzare l'attuatore 346210.

Se devi aprirle insieme, esempio cancelletto pedonale e porta ingresso fondoscala, puoi anche non utilizzare l'attuatore, ti basta un semplice relè ed un trasformatore.

Inserita:

Ok per l’attuatore, ma io che devo aprire un cancello, una porta e 2 luci in modo indipendente ho bisogno quindi di 4 attuatori?

Maurizio Colombi
Inserita:
49 minuti fa, Ferefe84 scrisse:

ma io che devo aprire un cancello, una porta e 2 luci in modo indipendente ho bisogno quindi di 4 attuatori?

Hai bisogno di tanti attuatori quanti sono gli apparecchi che devi comandare singolarmente, meno uno che è già a bordo del sistema.

Se il cancello e la porta si intendono come cancello carraio e porta dell'abitazione servirà un solo attuatore (l'altro lo trovi a bordo).

Per le luci due attuatori, uno per un gruppo di luci, l'altro per l'altro gruppo di luci.

Questo succede in ogni sistema definito a due fili.