dav-j Inserito: 3 agosto 2018 Segnala Inserito: 3 agosto 2018 Buongiorno a tutti, incomincio questa discussione principalmente per capire quale citofono sia meglio installare. Ho la necessità di rifare completamente un nuovo impianto citofonico, nonostante sappia come fare i collegamenti, ma avendo poca esperienza, mi servirebbero dei consigli. Il mio primo quesito è proprio il sistema : se a 2 fili o a 5. Nonostante sappia la differenza, vi chiedo, in base anche alla vostra esperienza, se sia più affidabile e duraturo il primo (digitale, con tecnologia a bus) o il secondo sistema (analogico : un cavo per ogni richiesta). Premetto comunque che l'impianto che devo installare è solo citofonico con essenzialmente la cornetta e il pulsante per l'apertura di una serratura da 12 volt. Grazie per le risposte.
Maurizio Colombi Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Adesso credo che il sistema a due fili sia quello più attuale e quello in cui tutte le case produttrici mettono il massimo sforzo innovativo. Ogni sistema ha le sue caratteristiche e le sue pecche, chi conosce bene un prodotto considera quello il migliore, ma tutti sono praticamente equivalenti. Personalmente credo che i sistemi a 4+n, 1+n sono da considerare sorpassati.
dav-j Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Grazie per il suggerimento. Invece citando alcune marche quale può essere una buona scelta duratura? Io avrei selezionato alcuni prodotti tra cui i kit della Bticino, dell'Elvox (Vimar) e della Bpt. Guardando le varie recensioni di ognuno, nonostante le loro pecche e i loro pregi, sono indeciso. Quale mi consigliate? (l'importante è che i "componenti" non si brucino dopo pochi mesi).
marco.caricato Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Inserita: 6 agosto 2018 I componenti si possono "bruciare" anche il giorno dopo che sono stati installati, di qualsiasi marca e modello. Bisogna esserne consapevoli! Se si abbatte un fulmine o l'Enel fa i capricci non ci potrai fare nulla...scegli quello che ti piace di più e basta...
Messaggi consigliati