ferentarius Inserito: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2012 Buongiorno a tutti, ho un inverter ABB (tipo ACS141) che è alimentato in 220VAC monofase. Questa tensione deriva dalla tensione tra una fase del 380 e il neutro. Ora non possiamo piu disporre della 380V trifase ma abbiamo solo il 220 trifase. Posso "tirare fuori" il 220 monofase per alimenatare l'inverter prendendo due delle tre fasi del 220 trifase? So che ci sono dei contro alla cosa, ma sarebbe funzionale e sicuro? spero di essermi spiegato decentemente. Grazie a tutti e ciao. Fer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Posso "tirare fuori" il 220 monofase per alimenatare l'inverter prendendo due delle tre fasi del 220 trifase? Certamente Non la si potrà definire "monofase" a 220, poichè le fasi saranno 2 sfasate tra loro di 120°, ma poco importa. Il Tuo inverter non noterà la differenza. Solo il cercafase potrà accorgersene, accendendosi su entrambi i fili "L" ed "N", quando invece prima si accendeva solo su "L". ,ma questo non compromette il funzionamento dell'inverter. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati