Vai al contenuto
PLC Forum

Non scarica

gik63

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo problema : durante il primo ciclo di lavaggio tutto procede, ma durante l'ultima fase quella di asciugatura non scarica l'acqua la vasca rimane piena e anche la resistenza procede all'asciugatura, con l'acqua nel cestello, ho provato a fare il reset ma invano ora non da piu segni di vita. Che faccio? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora agendo sul reset non da alcun segnale il cestello rimane pieno non scarica, ho smontato i pannelli laterali ho notato che dopo l'elettrovalvola di carico, c'è un serbatoio trasparente con diverse paratie ed è colmo d'acqua , quando agisco sull' interruttore on/of sento la elettrovalvola che si eccita ma non carica, forse c'è troppa acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa   ma di che lav. Stiamo parlando  ?marca e modello  .

Poi se c'è acqua in vasca  come fa a caricare  ?  È impossibile .

Aziona il galleggiante antiallagamento   e vedi se scarica .

Link al commento
Condividi su altri siti

LaOra agendo sul reset non da alcun segnale il cestello rimane pieno non scarica, ho smontato i pannelli laterali ho notato che dopo l'elettrovalvola di carico, c'è un serbatoio trasparente con diverse paratie ed è colmo d'acqua , quando agisco sull' interruttore on/of sento la elettrovalvola che si eccita ma non carica, forse c'è troppa acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavastoviglie Blomberg mod.GSN 9120 ora non carica più ho svuotato il cestello a mano non da piu segni di vita tranne le spie verdi di accensione. Ho asciugato nel vano inferiore l'acqua fuoriuscita ma non riparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ti ho parlato del galleggiante antiallagamento ,  alzalo a mano e aziona il microinterruttore  .non lo hai letto ? Vedi ci fosse  acqua   che ll tiene azionato .

Posta una foto  del vano  motore  scarico .

Link al commento
Condividi su altri siti

LaOra agendo sul reset non da alcun segnale il cestello rimane pieno non scarica, ho smontato i pannelli laterali ho notato che dopo l'elettrovalvola di carico, c'è un serbatoio trasparente con diverse paratie ed è colmo d'acqua , quando agisco sull' interruttore on/of sento la elettrovalvola che si eccita ma non carica, forse c'è troppa acqua

Ok ora provo

Link al commento
Condividi su altri siti