decio Inserito: 4 agosto 2018 Segnala Inserito: 4 agosto 2018 Ciao a tutti, vorrei un consiglio, mia sorella ha acquistato una casa privata e non passa il gas metano, ora l'idea è di mettere un Bombolone per il gas, che dite, consigli? Nell'abitazione che ha acquistato i vecchi proprietari sino a 5/10 anni fa usavano questa apparecchiatura a gasolio per il riscaldamento... che non conosco, vi invio foto. https://tghost.me/oPcgKdHnHs6HqrO https://tghost.me/ZLMfl3vnsoQHjLj
click0 Inserita: 4 agosto 2018 Segnala Inserita: 4 agosto 2018 cos'è abitazione primaria o seconda casa?(l'abitazione quanto grande è superficie, dove si trova, ecc) se fosse il primo caso eviterei il bombolone, ipotizzando che la caldaia adesso sia a gasolio con è che avresti questi gran risparmi a passare a GPL, molto meglio fare un impianto a pellet per il riscaldamento e sanitario (normative locali permettendo) e induzione per la cottura dei cibi Il bombolone del gpl ha bisogno di rispettere tutta una serie di distanze da vicini, abitazione, strade, hai spazio?
decio Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2018 E' abitazione primaria, è una casa grande privata, con giardino, in campagna.
DavideDaSerra Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Il GPL evitalo: costa come (o più) della corrente, fa rifornito e ha bisogno delle manutenzioni annuali. Se ha già l'impianto a gasolio, rimanga col gasolio, altrimenti è da valutare il passaggio alle pompe di calore sia aria-aria (split) che aria-acqua (termosifoni). Al momento il GPL è la forma di riscaldamento più costosa sul mercato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora