Vai al contenuto
PLC Forum


Hsc1


Mgerre

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Avrei bisogno una mano per configurare un contatore veloce....

Devo contare gli impulsi di un encoder di tipo push-pull 1024 impulsi due canali A B e zero Z..

Con il V13 non ho mai avuto problemi... ma con il V14... qualcosa è cambiato e non riesco ad uscirne.... grazie in anticipo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che conosco fino al 13, comunque non avevo visto cambiamenti. La guida in linea non ti aiuta? Il problema è che non conteggia o non si attivano gli interrupt al passaggio dello zero o al raggiungimento del conteggio valore di preset? Io comincerei a configurare solo il contatore nella modalità desiderata controllando l'assicurazione dei canali elettrici A B Z associati. I led dello stato ingressi si accendono correttamente? Poi una prova da effettuarsi e a bassa velocità, magari hanno aggiunto dei filtri da settare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I canali elettrici sono corretti e i relativi led si accendono.... rispetto alle versioni precedenti ora puoi scegliere gli ingressi da abbinare ai vari canali... hanno tolto però la voce... ingresso di resettaggio e hanno inserito altre voci di ingresso tipo ingresso Sync e altro... il contatore lavora perchè vedo variare la DWord... il problema è che non è lineare nel conteggio e non si resetta.. secondo te i filtri da settare dove potrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i filtri degli ingressi si trovano nella configurazione hardware; se mi ricordo bene, di default sono piuttosti alti per un contatore veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 14 mi sembra che cambia l'indirizzo hw. Io avevo un programma in 13 e convertito non funzionava più. Corretto indirizzo hw con quello nuovo e magicamente tutto funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...