Mgerre Inserito: 4 agosto 2018 Segnala Inserito: 4 agosto 2018 Salve a tutti Avrei bisogno una mano per configurare un contatore veloce.... Devo contare gli impulsi di un encoder di tipo push-pull 1024 impulsi due canali A B e zero Z.. Con il V13 non ho mai avuto problemi... ma con il V14... qualcosa è cambiato e non riesco ad uscirne.... grazie in anticipo...
max.bocca Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Premetto che conosco fino al 13, comunque non avevo visto cambiamenti. La guida in linea non ti aiuta? Il problema è che non conteggia o non si attivano gli interrupt al passaggio dello zero o al raggiungimento del conteggio valore di preset? Io comincerei a configurare solo il contatore nella modalità desiderata controllando l'assicurazione dei canali elettrici A B Z associati. I led dello stato ingressi si accendono correttamente? Poi una prova da effettuarsi e a bassa velocità, magari hanno aggiunto dei filtri da settare.
Mgerre Inserita: 5 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2018 I canali elettrici sono corretti e i relativi led si accendono.... rispetto alle versioni precedenti ora puoi scegliere gli ingressi da abbinare ai vari canali... hanno tolto però la voce... ingresso di resettaggio e hanno inserito altre voci di ingresso tipo ingresso Sync e altro... il contatore lavora perchè vedo variare la DWord... il problema è che non è lineare nel conteggio e non si resetta.. secondo te i filtri da settare dove potrebbero essere?
drugo66 Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 Ciao, i filtri degli ingressi si trovano nella configurazione hardware; se mi ricordo bene, di default sono piuttosti alti per un contatore veloce.
max.bocca Inserita: 5 agosto 2018 Segnala Inserita: 5 agosto 2018 https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://support.industry.siemens.com/cs/attachments/109742346/109742346_HSC_S7_1200_DOKU_V10_en.pdf&ved=2ahUKEwj_m5fA4tbcAhVMzIUKHfQnCiUQFjAAegQIABAB&usg=AOvVaw3HxM470caUuKHKUFESJpH È la bibbia che parla hsc in versi 4.2 con tia 14.
84paolo Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Sul 14 mi sembra che cambia l'indirizzo hw. Io avevo un programma in 13 e convertito non funzionava più. Corretto indirizzo hw con quello nuovo e magicamente tutto funziona
Messaggi consigliati