Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp lc40le343e, mainboard morta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, io sono nuovo, ma vi seguo da qualche anno, apro questa discussione perché qualche mese fa dopo 4anni di servizio il mio Sharp  40 pollici lc40le343, mi ha abbandonato, l'ho portato da un tecnico vicino casa mia e mi ha detto che la mainboard era andata, infatti il tv all'improvviso si è  spento, e ha cominciato a lampeggiare rosso/verde e poi basta, non si è  acceso più, ho acquistato una main vestel che era uguale alla mia per 50€ e aggiornato il firmware ma dopo 5 giorni anche questa è andata, ha cominciato a lampeggiare lo schermo per poi spegnersi dopo circa 5 minuti, volevo sapere se qualcuno sa la sigla del pannello e del connettore, perché l'etichetta non c'è e non so che tipo di pannello usa, la mia intenzione è quella di sostituire la main con una universale, secondo voi è possibile? Ho visto svariati video sulla rete su una scheda mod.  V59 e sembra andare alla grande, se potete qualcuno ha avuto qualche esperienza al riguardo mi può aiutare, grazie e buona domenica a tutti 

Inserita:

Ciao, grazie per la tua risposta, purtroppo il firmware non lo conosco, in quanto il tecnico che me l'ha sostituita mi ha detto che ha caricato il suo firmware ma non ti so dire quale sia purtroppo, mi dispiace, comunque la scheda è quella che hai indicato tu, se trovo le foto te le posto

Inserita:

Questa è la scheda che ho comprato su ebay

tv_4.jpg

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho chiesto, ma mi ha detto che non può inviarmelo perché è a pagamento, purtroppo come tutti i centri assistenza vogliono la moneta prima, posso chiedere a qualcuno dei miei amici su fb se lo hanno, se lo trovo te lo invio