Vai al contenuto
PLC Forum


Problema autoclave


Alonso1

Messaggi consigliati

Chiedo aiuto su un problema del'lautoclave ,, a volte parte da solo ogni 25 minuti circa,,6 secondi va in pressione e si spegne,,,ho fatto più prove ,senza esito ,,si da il caso, se chiudo la saracinesca che va in casa ,, il motore non parte

20180609_160727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

ciao.

vaso d'espansione scarico, oppure la membrana del vaso è rotta. Svita il cappuccio sulla parte superiore e premendo suo piruletto della valvola,  vedi se esce aria oppure acqua.

Se esce acqua la membrana è bucata è va sostituita, se invece non esce ne acqua e neanche aria allora è scarico e và ricaricato il vaso d'espansione. Nell'ipotesi che esce l'aria indicando che il vaso è carico, allora il problema va trovato altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Da quello che riporti     anche se il vaso  è  scarico   , hai una perdita di acqua in casa  , 

 Magari  qualche galleggiante   nel bagno  o rubinetti .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la tua collaborazione, ,,preciso che non capisco di idraulica ,,,però se chiudo la saracinesca di entrata in casa e dopo diverse ore la riapro il motore non parte....se ci fosse una perdita in casa dovrebbe partire il motore ..allora spiegami se puoi un po meglio il funzionamento, ,ti ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non c'è poi tanto da capire , se  riparte è perchè scende la pressione ,se non riparte  è perchè non scende  la pressione .

 Si vede  che tenendo chiusa la chiave   non si creano le condizioni    che  fanno scendere la pressione  sul pressostato .  

   Poi  se il vaso come ti hanno suggerito è scarico   ,  questo fatto è molto più accentuato   in quanto  basta   anche un bicchiere di acqua   o  meno che esce dal circuito   per far riavviare il motore  .se  non riparte è perchè  non è  uscita .  

Quindi  mettiti a lavoro   e gonfia    il vaso di espansione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...