Vai al contenuto
PLC Forum

videocamera digitale samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, ho una videocamera digitale samsung VP-D93 , il problema e che non gira la cassetta in play , metre in FF ,FW gira ,e molte volte quando chiudo il vano cassetta dopo qualche secondo da un beep e si riapre. Vorrei sapere se questo tipo di mini-DV montano le classiche cinghie come le vecchie telecamere o e pilotato da qualche motorino . grazie  

Inserita:

vorrei chiedere a PATATINO59, stavo leggendo una tua discussione su una Canon ,per quanto riguarda la chiusura  con la cassetta mini dv. é lo stesso mio problema?

Inserita:

Ho trovato il problema , tutti i problemi sono dovuti da un ingranaggio spaccato con un dente rotto, per la precisione è il braccetto con rullino  tendi nastro ( cioè quei 2 rullini che si trovano vicino alla testina video ) che partono insieme all'inserimento del nastro. Il problema è trovarlo perchè non vedo nessuna  foto su alcun sito. Se qualcuno può indirizzarmi su un sito, grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi fartelo ordinare da un centro Samsung che offra un minimo di collaborazione con altri riparatori

Inserita:

A questo link:

VP-D93I

scaricati il service manual, poi identifica il codice dell'ingranaggio che ti serve, e poi fai una ricerca in rete, e vedi se si trova qualcosa.