lnx Inserito: 6 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2018 Ciao a tutti, ho un dubbio... Ho i sensori alle finestre e al momento non ho ancora una vera e propria centrale allarme. Sui moduli I/O vedo che ogni 4 ingressi c'è un COM e mi chiedo... posso collegarci i contatti delle finestre o in questo caso servono altri tipi di moduli? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoothhands Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 Ciao lnx, dai datasheet dei dispositivi da guida DIN puoi vedere che gli ingressi accettano 9÷24 VAC/VDC. Quindi tutto è una questione di alimentazione e delle specifiche del contatto del sensore che vuoi utilizzare alla finestra. Il contatto COM è semplicemente il riferimento dell'alimentazione che viene utilizzata. Più che altro va impostata correttamente la programmazione degli ingressi del modulo I/O che deve lavorare come se avessi degli interruttori e non dei pulsanti: quando la finestra è chiusa il contatto è sempre chiuso mentre quando si apre il contatto è sempre aperto (o viceversa). Secondo me puoi utilizzarli. Oppure puoi pensare anche ai ragnetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lnx Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2018 Ciao Smooth e bentornato! On 9/14/2018 at 9:48 PM, smoothhands said: dai datasheet dei dispositivi da guida DIN puoi vedere che gli ingressi accettano 9÷24 VAC/VDC. Quindi tutto è una questione di alimentazione e delle specifiche del contatto del sensore che vuoi utilizzare alla finestra. Il contatto COM è semplicemente il riferimento dell'alimentazione che viene utilizzata. Guarda, queste solo le specifiche del sensore che mi hanno montato: http://docdro.id/wBt8b59 Mi chiedevo solamente per quanto riguarda i sensori NC... magari sarebbe meglio avere circuiti "dedicati" (e non accomunati tramite l'ingresso COM come normali pulsanti NO)... ma forse non cambia nulla, giusto? On 9/14/2018 at 9:48 PM, smoothhands said: Più che altro va impostata correttamente la programmazione degli ingressi del modulo I/O che deve lavorare come se avessi degli interruttori e non dei pulsanti: quando la finestra è chiusa il contatto è sempre chiuso mentre quando si apre il contatto è sempre aperto (o viceversa). Sì sì, certo. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati