Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2018 non devi dire Telefunken ma Vestel ,ormai i vecchi marchi blasonati sono stati tutti acquistati dalla mezzaluna o dal profondo oriente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 salve, per cercare la scheda basta che abbia il codice 17MB82S o devono tornare anche gli altri numeri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 sarebbe bene che fosse per lo stesso TV o almeno stessa marca e dimensione schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 cosa cambia da 17MB82-2 dalla mia che e' un 17MB82-S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 e chi lo sa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 sprova a fare anche un update del firmware ed a raffreddare le eeprom spi, alcune vestel che ho avuto in lab sono ripartite dopo l'update, evidentemente il firmware sembra essere troppo facilmente corruttibile per provare l'update devi prima di tutto reperire il file CORE UPDATE FIRMWARE per MB82 poi inserire il file su chiavetta usb e seguire queste linee guida: METTERE IL FILE upgrade_loader.pkg NELLA DIRECTORY PRINCIPALE DELLA CHIAVETTA USB E COLLEGARLA ALLA PORTA USB DEL TV RIMUOVERE LA PRESA DI CORRENTE TENENDO PREMUTO OK SUL TELECOMANDO DARE CORRENTE MANTENERE PREMUTO IL TASTO OK FIN QUANDO IL LED NON COMINCIA A LAMPEGGIARE PIù VELOCEMENTE (fase di avvio aggiornamento) AL TERMINE IL TV SI RIAVVIERà IN AUTOMATICO RIMUOVERE LA CHIAVETTA ------------------------------------------------ IN CASO DI RIAVVIO E LAMPEGGIO CONTINUO: SMONTARE IL PANNELLO POSTERIORE E RESETTARE LA EEPROM 25Q64 A CORRENTE STACCATA PONTICELLARE I PIN 5 & 6 DARE CORRENTE E RIMUOVERE IL CORTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 il problema e' trovare il file da scaricare, ne ho trovato uno che dice per 17MB82-S dovrebbe andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 Salve ho fatto come ha detto il led ha lampeggio più velocemente per un po d poi si è spento ma la TV non si è accesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 9 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 il file scaricato che hai messo nella chiavetta di che dimensione è? dovrebbe essere di dirca 9MB e soprattutto il nome è giusto? ossia upgrade_loader.pkg se è tutto giusto devi provare a resettare la eeprom spi dopo il caricamento. Se nemmeno così si accende, è molto probabile che sia la spi stessa difettosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 si e' quello il nome upgrade_loader.pkg 9,10MB, quali sono i piedini 4-5 da ponticellare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 4 minuti fa, raffaele 1 scrisse: ,quali sono i piedini 4-5 da ponticellare? non 4 e 5 ma 5 e 6, Contando in senso antiorario a partire dal primo a sx vicino la tacca ,il 5 e il 6 sono i primi due in basso a dx. Sono i pin di ingresso uscita dati seriali e clock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 ha si 5-6 ho sbagliato a scrivere, dopo ci provo e vi aggiorno, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 male che vada ho trovato una scheda che controllando i codici al 90% dovrebbe andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 io mi sto organizzando per il programmatore CH341 ed accessori (6/7€ in tutto) visto che queste SPI spesso e volentieri si perdono i dati per strada ,e che il glorioso ludipipo non è più adatto per queste eprom flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 per essere sicuro la procedura e,' tolgo la corrente, ponticello il 5-6, attacco la presa e subito dopo tolgo il ponticello giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 sì, li tieni cortocircuitati con la punta di un cacciavite,inserisci la spina,conti fino a 3 poi togli il cacciavite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 7 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: sì, li tieni cortocircuitati con la punta di un cacciavite,inserisci la spina,conti fino a 3 poi togli il cacciavite ok, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 10 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2018 Aggiornamento. Niente da fare. provato un paio di volte ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 14 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2018 Ho provato una scheda funzionante sul mio televisore ma è una 17mb82 2, ma con questa non si accende nemmeno il led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 ovvio sono 2 schede diverse, devi prendere una 82S non una 82-2 e poi swappare le eeprom (o riprogrammare le eeprom della nuova scheda ad Hoc con i file della vecchia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2018 ho acquistato un'altra scheda 82s, ma con questa non si accende neanche il led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 Ho scaricato l'aggiornamento e adesso il led lampeggia uguale all'altra scheda, alla fine sarà l'alimentatore credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 SRF 1060 Sto cercando questo componente per un'altra tv qualcuno lo ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele 1 Inserita: 1 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 grazie, vedo che ne hanno due modelli diversi, cosa cambia tra' loro? a me serve questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati