Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken TE32905N17HLRD

tozzabancone

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un TV Telefunken modello TE32905N17HLRD che dopo un pò che è acceso l'immagine sparisce prima diventando lo schermo biamco e poi nero (ma ancora acceso) per poi ritornate l'immagine per un pò e poi parire di nuovo.

Allego le foto delle schede della TV.

Quando si accende la tv  il led della accensione lampeggia una decina di volte e leggendo nel forum di televisori con scheda madre simile (17mb62-1 V3) il lampeggio potrebbe dipendere dal firmware.

Potrebbe dipendere dal firmware anche la problematica dello schermo bianco?

Coerdialità

IMG_20180805_085812.jpg

IMG_20180805_085857.jpg

IMG_20180805_090032.jpg

IMG_20180805_212707.jpg

IMG_20180805_213528.jpg

IMG_20180805_213626.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo dipenda dal firmware ma da un problema all'elettronica del pannello,quelle macchie non mi piaccino affatto,sempre che non sia un effetto della foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, innanzitutto grazie per la cortesia.

Il difetto della TV è come da foto, l'immagine si vede bene per poi diventare dopo una decina di minuti come da foto, delle volte ritorna normale per un secondo altre volte dura una altra decina di minuti e poi riparte col difetto.

Su ebay ho visto un pò di mainboard con lo stesso codice, ma ho l'impressione che queste abbiamo un firmware diverso a seconda della marca della TV, del pannello, del tuner, quindi la ricerca non è molto lineare.

Azzardo, potrebbe dipendere dalla T-Con?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,quella è la sigla della t-con. In quanto ad essere lei la causa ho i miei dubbi,certo,bisognerebbe sostituirla in prova

Link al commento
Condividi su altri siti