Giuseppe2001 Inserito: 6 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2018 Ciao a tutti, la mia TV Akai aktv425led-b non ha video ma solo audio e puntando una torcia si vede, quindi ieri ho ponticellato un led non funzionante per striscia ( sono 2 le strisce) ma comunque la televisione resta senza retroilluminazione. Prima faceva un lampo di luce di un secondo , ora neanche quello. Quindi vorrei eliminare l'inverter e alimentare delle strisce led con un alimentatore ( anche quello della TV se si può) e un relè che le fa accendere quando si accende il TV. Però ho trovato un intoppo, nella scheda con le flat( elettronica del pannello) ci sono 2 connettori, uno è quello per la visione dell'immagine e poi c'è ne uno piccolino che però va all'inverter, di cosa si tratta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2018 perchè non cambi la striscia difettosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe2001 Inserita: 6 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2018 Perché arriva tra un mese , inoltre è strano che non fa neanche il flash che faceva prima. Questa è l'immagine dell'inverter ( presa da internet) il connettore che non so a cosa serve è quello piccolo in alto a destra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati