Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

CONDIZIONATORE INVERTER GALANZ MONO SPLIT

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

son circa tre anni che ho installato un condizionatore galanz inverter mono split che uso poco,sia nell'inverno per riscaldare che all'estate per reffreddare ,l'unità interna si accende parte la ventola interna ,parte il compressore esterno e la ventola e dopo pochi minuti il compressore aumenta di velocità,la ventola uguale e poi va in protezione e nel display interno allo split compare errore E5,dopo 5 minuti si raffredda e riparte nuovamente poi ferma in modo ciclico.

Voglio far notare che quando si avvia,raffredda molto bene mentre quando si blocca il compressore esce aria tiepida.

P.S. ho sostituito la sonda color rame posizionata in prossimità dei tubiin rame della batteria ma lo fa ugualmente.

Mi sapete dare qualche indicazione in merito?

Grazie.

Inserita:

E5 dovrebbe significare tensione anomala in ingresso, prova a misurare la tensione in ingresso del condizionatore