bergJ Inserito: 17 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2012 Buongiorno, sono un giovane ingegnere elettronico e ho scoperto di avere interesse verso l'automazione. Posto qui la domanda non avendo trovato una sezione specifica. Volevo gentilmente fare un po' di domande a chi vi appartiene già da tempo, poichè ho diverse lacune. Cercherò di essere il più chiaro possibile. 1) Fra le varie applicazioni sul mercato, quali sono quelle più sfidanti o che, per natura del processo, richiedono conoscenze più approfondite relativamente alla disciplina dei controlli? (es. di cosa intendo per applicazioni: macchine di sollevamento, impianti di produzione tubi...) Quali sono i "parametri" che determinano la maggiore o minore difficoltà di controllo? 2) Per operare all'interno del settore quali sono le competenze fondamentali da possedere? Vorrei integrare la mia preparazione. Es. spesso è richiesto l'uso del CAD elettrico, ma è proprio necessario? Potreste inserire dei collegamenti o degli spunti in modo che possa approfondire? Ringrazio anticipatamente. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati