Vai al contenuto
PLC Forum

relè random

Messaggi consigliati

Nestore Crescenzi Lanna
Inserito:

buonasera a tutti, prmetto che non sono un tecnico, mi permetto di chiedere a questo forum di esperti la soluzione ad una mia esigenza:

ho bisogno di sapere se ci sono in commercio relé a 12 volt che abbiano la possibilità di aprire e chiudere un contatto in modo del tutto casuale.Cioè (per esempio) mettiamo il caso si trattasse di tre lampadine, una volta schiacciato il pulsante non deve essere possibile sapere se ad accendersi sarà la lamapdina 1-2 o 3.Non deve essere una sequenza fissa. potrebbe acccendersi anche per diverse volte consecutive la stessa luce oppure prima la 2 poi la tre poi di nuovo la due poi la 1 ecc.Spero di essere stato in grado di farmi comprendere.

Vi ringrazio.

Inserita:

Certo che si, Prendi un logo di Siemens che funziona a 12Vdc e ti fai un bel programmino. 

Inserita:

Per questo basterebbe una scheda arduino, il problema l'autore della discussione premette che non è un tecnico; avrebbe bisogno di un dispositivo bello e pronto.

Inserita:

Mai sentito di una cosa del genere già pronta, anche perché quali campi di utilizzo potrebbe avere? Chi è interessato ad ottenere l'accensione casuale di una lampada su tre?

Se la vuoi, l'unica via è realizzarsela in casa.